Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    Il momento, il luogo adatto

    Ebbene sì, viviamo di antinomie, di contrasti, di alto e basso, di sporco e limpido, di alato e strisciante. Eppure v'è un luogo ove la bassezza della greve funzione s'addice al pensiero nitido, alla purezza dell'intelletto. E' il cesso. Quivi all'atto di svuotare l'intestini meandri, s'accompagna spesso la buona lettura, la riflessione d'alto respiro, il dispiegarsi del pensiero colto e raffinato. Peccato che taluni ingombrino il cesso di riviste pettegole (talaltri anche con riviste dalle raffigurazioni oscene, per altre pratiche immonde). Perchè lì, invece, è il momento adatto per cogliere, senza sforzo, le letture più elevate, i testi che accomunano tutti gli uomini d'alto lignaggio intellettuale. Non è vero che i grandi libri di cultura facilitano l'evacuazione, questo lo pensano gli spiriti rozzi. E' il contrario, è l'evacuazione che facilita le buone letture.

  2. #2
    mangiato pesante? cagato forte? bruciori?

  3. #3
    la Settimana Enigmistica, regna su tutte

  4. #4
    Questa è una canzone sulla cacca, certo l'argomento può sembrare un po' volgare, lo capisco, ma vi suggerisco di dimenticare qui il lato gretto, in pratica l'oggetto, in qualsivoglia aspetto o forma voi lo conosciate
    pensate, invece, a quanto e quali modi essa controlli i nodi chiave della vostra vita, quotidianamente, e non invento niente se dico che può, saltuariamente, essere lei il motivo vero di una crisi o di un umore nero

    chiaro! non è che adesso voglio all'improvviso dimostrare che la cacca è un'entità fondamentale, un neoplatonico motore di chissà quale universo, è ben diverso il mio ragionamento, anzi, vi confesso

    rappresento un raro caso di privilegiato, figlio di padre irruento e madre timida fui fortunato eppure molti soffrono, direi sempre più spesso, perché un po' come l'amore farla bene è già un successo

    passa il tempo e sono qui che sogno
    un mondo senza più nessun bisogno
    passa il tempo e sono qui che sogno
    un mondo senza più nessun bisogno

    briu-ba-bi-be-bu-ba-bo-bene, adesso entriamo coraggiosi nel discorso duro, prego gentilmente i cardiopatici di farsi un giro, eppure, giuro, a me non fa né caldo né il contrario soffermarmi su quest'argomento scomodo e oltremodo serio

    ecco, vedo già iniziare un battibecco e qualche vacua discussione su chi evacua meglio e va quasi immediatamente detto che non credo a un metodo perfetto, in quanto, poi ci arrivo defecare è molto soggettivo

    primo, direi che leggere è comune, ma se per qualcuno è un mezzo per moltissimi è il vero fine, l'unico momento lieto in tutta la giornata, che poi quello che leggi al cesso spesso è già una gran cagata

    c'è chi fuma, chi riflette, chi si mette a canticchiare, chi controlla soddisfatto ciò che ha fatto e poi ne parla pure, in ogni caso è il posto in cui sei solo con te stesso ed è per questo che le mie canzoni nascono sul cesso

    passa il tempo e sono qui che sogno
    un mondo senza più nessun bisogno
    passa il tempo e sono qui che sogno
    un mondo senza più nessun bisogno

    però mi si potrebbe far notare che in partenza avevo detto che la... la cacca spesso è sofferenza collera, disagio, allora adagio e senza fretta cominciamo a analizzare chi svuotandosi fischietta

    fiu-fiu-fiu-fi-fiut fuiu-fi-fiu-fi-fiut, si tratta chiaramente di uno che ha vergogna e non si accetta, perché in fondo il nostro mondo più interiore fa paura, ma è per altri che la vita è molto, molto molto dura

    stitici di tutto il mondo vi capisco, io non ho esperienze vere, ma indirettamente anch'io subisco effetti laterali, se tra i miei più amati cari c'è chi smette di soffrire a sprazzi bisettimanali

    solo voi capite l'attimo fuggente, voi che siete sempre all'erta e quasi sempre non è niente, allora massimo rispetto per voi tutti, e in questo senso, io vi dedico sincero il mio minuto di silenzio.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    io non ho mai letto così tanti libri come al cesso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    E' ben fatto, ma è pur sempre un cacathread
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  7. #7

    Re: Il momento, il luogo adatto

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    Ebbene sì, viviamo di antinomie, di contrasti, di alto e basso, di sporco e limpido, di alato e strisciante. Eppure v'è un luogo ove la bassezza della greve funzione s'addice al pensiero nitido, alla purezza dell'intelletto. E' il cesso. Quivi all'atto di svuotare l'intestini meandri, s'accompagna spesso la buona lettura, la riflessione d'alto respiro, il dispiegarsi del pensiero colto e raffinato. Peccato che taluni ingombrino il cesso di riviste pettegole (talaltri anche con riviste dalle raffigurazioni oscene, per altre pratiche immonde). Perchè lì, invece, è il momento adatto per cogliere, senza sforzo, le letture più elevate, i testi che accomunano tutti gli uomini d'alto lignaggio intellettuale. Non è vero che i grandi libri di cultura facilitano l'evacuazione, questo lo pensano gli spiriti rozzi. E' il contrario, è l'evacuazione che facilita le buone letture. [/supersaibal]
    Non riesco propio a leggere in quei momenti perchè la mia mente è sempre in moto.

    Sopratutto la mattina appena sveglio è il momento in cui io penso a tutta la giornata:

    L'organizzo e la programmo pensando o addirittura testando nella mia mente ogni momento, ogni possibilità;

    Una lettura limiterebbe i miei pensieri.

    Anche se sembra strano è propio in bagno il momento di calma e tranquillità dove i pensieri corrono liberi nella propia mente.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da nazgul
    E' ben fatto, ma è pur sempre un cacathread [/supersaibal]
    questa è merda d'artista

  9. #9
    Hai ragione da vendere, mio purgante amico.
    E' in codesti contesti che il pensier garrulo si volge colà ove si puote ciò che si vuole.

    Agevolo una diapositiva che mi ritrae mentre pondero i massimi sistemi:


    Gaaah, porcellana !! (cit.)
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Caro D56, c'era gente che aveva assunto questo preciso mandato come esigenza dell'intelletto: Montaigne e Kierkegaard, per fare due esempi, si erano isolati perché solo nell'esilio volontario vi era l'altezza vertiginosa della conoscenza... e si trovava sempre il cesso libero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.