Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    non esiste, ma esiste comunque

    Purtroppo la sola forza d'un pensiero razionale, la coscienza kantiana d'un bene scritto nella ragione d'ogni uomo, non basta

    occorre poesia, sentimento, pathos d'essere speciali, occorre quel senso d'umanità che sia balsamo all'egoismo ed alla sopraffazione del forte sul debole

    la ragione, spesso non è ragione, è solo la ferrea giustificazione di chi ha il coltello dalla parte del manico

    Anche se non credo, anche se non credessi, Dio è necessario al vivere umano, anche se al centro la scatola fosse vuota, la rappresentazione della speranza è indispensabile

    Non è con l'ateismo che si combatte il clericalismo, ma è con il coraggio di esser religiosi, comunque, anche nella drammatica consapevolezza che forse non c'è

  2. #2

  3. #3
    si ma come fai? cons to caldo... io poi cho pure fame...

    la cosa che mi riesce meglio è stare qui a guardare il monitor... che sia indispensabile non credo, che sia necessario, a taluni sicuramente, a tutti no...

    ad ogni modo sono pochi quelli che non permettono aglia ltri di credere in dio, non si può dire la stessa cosa del contrario....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    ad un bigotto fa assai piacere incontrare un ateo da disprezzare, molto più indigesto gli è un credente eterodosso

    insomma, è indispensabile esser credenti: le battaglie si vincono dall'interno, mai dall'esterno del campo avverso

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    ad un bigotto fa assai piacere incontrare un ateo da disprezzare, molto più indigesto gli è un credente eterodosso

    insomma, è indispensabile esser credenti: le battaglie si vincono dall'interno, mai dall'esterno del campo avverso [/supersaibal]

    l'ateismo è un'invenzione.
    è l'ateismo che non esiste.

  6. #6
    Per quanto mi riguarda, uno può credere o non credere al dio che preferisce, a patto che non tenti di indottrinarmi e/o di spacciare l'idea che lui ha ragione ed io torto e/o influenzare la politica e le leggi del Paese in cui abito

    Se ci fosse rispetto reciproco, non ci sarebbe nessuna battaglia da combattere
    mi piace sognare, sì

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    insomma, è indispensabile esser credenti[/supersaibal]
    e se uno non crede che fa? Simula?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    e se uno non crede che fa? Simula? [/supersaibal]
    L'orgasmo della fede
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    insomma, è indispensabile esser credenti: le battaglie si vincono dall'interno, mai dall'esterno del campo avverso [/supersaibal]
    nzomma kamikaze...

    sono per il vivi e lascia vivevre. te* credente preghi il tuo dio e non scassi, io non ti faccio saltare in aria con del tritolo e si amngia una pizza insieme...


    *te generico

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    e se uno non crede che fa? Simula? [/supersaibal]
    Dovevamo parlare di una cosa, questo mi ricordo, ma non ricordo su cosa, ma so, o credo di sapere si riferisse ad una tua simile affermazione, in un altro 3ad, qualche mese orsono.

    Tu ricordi?
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.