Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: idee per logo scuola

Utente di HTML.it L'avatar di bob18

idee per logo scuola

salve gente!

mi hanno commissionato la cura dell' "immagine" di una scuola media, cioè il logo, il sito, e tutta una serie di brochure e manifesti da portare in tipografia per pubblicizzare la scuola di già per il nuovo anno scolastico.
    si tratta di una scuola privata.

solo che ho tutto il lavoro bloccato sul nascere, nel senso che non riesco a trovare nessuna idea per il logo... non mi era mai successo prima di trovarmi in un periodo vuoto di idee come questo.
    mi consola il fatto che mi è successo solo ora dopo anni che faccio grafica

qualcuno potrebbe darmi qualche idea per questo logo?
    dovrebbe essere un "disegno", il nome della scuola non deve comparire.
    carta bianca per i colori...

mi affido a voi

grazie tante

Utente bannato
    hai dato ben pochi elementi per la creazione

qual'è l'indirizzo di spicco della scuola

che stile vorresti creare (classico, d'impatto, moderno, minimal)

il disegno: che soggetto??

la scuola è una semplice scuola media privata, senza nessuna specializzazione.

vanno bene tutti gli stili... tranne lo stile classico che mi hanno vietato categoricamente.

il logo dovrebbe essere formato, appunto, da un singolo disegno. e il problema sta proprio qui... non riesco ad immaginarne nessuno.

Bhe dipende da cosa decidi di fare, secondo me ci sono due strade da prendere o usi uno dei tanti elementi che rappresentino in questo caso l'educazione tipo: libro ecc... e li rivedi in stile moderno (insomma particolari e non il classico libro messo la), oppure giochi sul nome della scuola (magari porta il nome di una persona storica e importante per qualcosa che ha fatto) inserendo elementi grafici che richiamano il "personaggio" in questo caso.

Purtroppo io non so come si chiama sta scuola quindi non so se sia possibile la seconda possibilità che ti ho suggerito.

Io mi muoverei così....però uno è liberissimo di sbizzarrirsi come vuole e potrebbe creare anche un logo che si riferisca al paese dove è collocata....insomma ci sono miglioni di idee basta incominciare a metterle giù. Ciao e buon lavoro

grazie per i consigli.

appena avrò studiato qualcosa la posterò.

Permessi di invio