Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Prodotti cinesi e concorrenza

    C'è una cosa che proprio non mi convince. Si stà montando una campagna agguerrita contro il prodotti low cost venduti dai Cinesi. Non rispetterebbero le regole del mercato e sfrutterebbero il lavoro. Eppure i prodotti delle grandi multinazionali vengono confezionati sempre in Cina e rivenduti a prezzi allucinanti ai grossisti per poi subire un ulteriore aumento al dettaglio per permettere ai componenti del ciclo economico di comprarsi la villetta a porto cervo. Dico la globalizzazione è buona solo se sono le multinazionali a sfruttare sia il lavoro a basso costo che gli acquirenti dei prodotti con un rincaro osceno. Ma baffanc.....
    :rollo:
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Prodotti cinesi e concorrenza

    [supersaibal]Originariamente inviato da bifone
    C'è una cosa che proprio non mi convince. Si stà montando una campagna agguerrita contro il prodotti low cost venduti dai Cinesi. Non rispetterebbero le regole del mercato e sfrutterebbero il lavoro. Eppure i prodotti delle grandi multinazionali vengono confezionati sempre in Cina e rivenduti a prezzi allucinanti ai grossisti per poi subire un ulteriore aumento al dettaglio per permettere ai componenti del ciclo economico di comprarsi la villetta a porto cervo. Dico la globalizzazione è buona solo se sono le multinazionali a sfruttare sia il lavoro a basso costo che gli acquirenti dei prodotti con un rincaro osceno. Ma baffanc.....
    :rollo: [/supersaibal]
    Io penso che i cinesi se mettessero meno mandorle sul pollo risolverebbero quasi la metà del doppio delle cazzate che sto dicendo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    se crepano soffrendo sarò contento.

    io devo comprare questo (sito ufficiale):
    http://www.apcc.com/resource/include...ase_sku=BR800I
    179,99€

    e se comprassi qui lo stesso modello:
    http://www.i-tech.com.au/products/17..._540W__USB.asp
    425.00$

    aspetta aspetta, e qui:
    http://www.tgo.it/2/19/0/240/Back_UP...ntinuita_.html
    216,00€

    questi sono solo i rivenditori.
    chissà quanto pagano il gingillo appena fresco dalla fabbrica: 20-30€???

  4. #4

    Re: Re: Prodotti cinesi e concorrenza

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    Io penso che i cinesi se mettessero meno mandorle sul pollo risolverebbero quasi la metà del doppio delle cazzate che sto dicendo [/supersaibal]
    ..anche con l'olio non scherzano
    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.