Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

tavoletta grafica wacom intuos

mi è capitata sotto mano una tavoletta di un mio amico, volevo provare ad utilizzarla con flash ........ può essermi utile ???? per il disegno .. e le animazioni ????? ho letto che con molti programmi tipo photoshop corel ..... è molto utile e molto comoda da utilizzare
    robus.it - grafica e programmazione web

ma.. utile lo è.. puoi usarla come mouse..

scherzi a parte, io la uso molto per ricalcare disegni fatti a mano, senza scansionarli e poi ripassarli al pc... in questo modo li disegni direttamente "a mano libera"
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

quanto sono importanti le dimensioni della tavoletta? in genere si inizia con quelle economiche che sono piccole. Si finisce poi per trovarsi limitati? Vale la pena spendere più soldi fino dall'inizio per acquistarne una grande?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    quanto sono importanti le dimensioni della tavoletta? .............

Vale la pena spendere più soldi fino dall'inizio per acquistarne una grande?
    le dimensioni sono la cosa essenziale dell tavolette.. ovvio, che a dimensioni + grandi corrisponde prezzo + elevato..
    dipende dall'uso che ne farai, se ammortizzi il costo tirando fuori lavori commerciabili si, se ne fai uso personale... dipende dala tua disponibilità €€€€€€€
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

Non sono esperto di tavolette grafiche e vorrei un esempio pratico. Io con il mouse con uno spostamento di pochi centimetri mi sposto in tutto lo schermo.
    Ora il limite delle tavolette piccole quando si fa sentire in pratica?
    Quando il disegno che sto tracciando è più grande della tavoletta? Quando il foglio che sto ricalcando sulla tavoletta è più grande della tavoletta?

Io ho provato diverse volte in passato ad usare la tavoletta grafica, ma trovavo sempre un po di difficoltà nei movimenti (ci vuole anche una certa esperienza nell'usarla) insomma non mi sono mai trovato a mio agio confronto al mouse, era come scrivere senza guardare e quindi non controllavo mai perfettamente la penna. Tutto questo però è cambiato da quando a lavoro mi hanno messo questa tutto un'altro mondo. Peccato che la uso solo a lavoro se solo avessi i soldi che costa questo sì che è un'investimento fatto bene.

OK, ma quale è il limite pratico delle piccole?

Originariamente inviato da Fortebraccio
    OK, ma quale è il limite pratico delle piccole?
    la risposta sta nella domanda... troppo piccola l'area sensibile, e ad usarla come mouse ci vuole un pò di pratica ma conosco gente che ha sostituito il mouse con la penna tranquillamente..

Permessi di invio