Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[2003 server] dominio e client

Ho acquistato un Windows server 2003 con 5 cal. Una volta installato se vado in gestione licenze mi scrive che sono installate 5 licenze ma non è visualizzato il codice. Ora come faccio ad aggiungere i client al dominio?

Utente di HTML.it

Esecuzione programmi con Utente di dominio

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sto iniziando a lavorare con win server 2003.
    ho creato un dominio e sono riuscito a fare accedere i client al dominio ma ho un problema: quando entro con l'utente di dominio in un client alcuni programmi non funzionano correttamente o non si aprono dandomi parecchi errori..

Qualcuno ha la soluzione?

grazie

Utente di HTML.it
    Cavolo ma possibile che nessuno sappia rispondere??? Eppure c'è gente che installa e configura reti!

Come faccio a collegare i computer client al dominio di windows 2003 che ho creato??

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Vai sui client - tasto destro su risorse del computer - proprietà - nome computer (linguetta) - cambia (pulsante) - e metti il check su "membro di" ed indichi il dominio
    Attenzione che per aggiungere un PC al dominio ti verrà chiesto di inserire un utente e password con credenziali almeno di "account operator" (tipicamente si inseriscono quelle di Administrator)

P.S.
    E' un argomento che è stato trattato milioni di volte...non serve scaldarsi...

Utente di HTML.it
    Ok così funziona. Però ci sono delle cose che non mi sono chiare:

prima di collegare il client devo aggiungere sul server sotto Active directory il nome del computer o no? E l'utente per il dominio lo devo mettere sotto active directory o sotto gruppi?

Inoltre ho visto che una connesso al dominio all'avvio il client mi chiede se accedere al computer o al dominio e se entro nel computer vedi gli altri computer dei gruppi di lavoro sotto risorse di rete, mentre se accedo al dominio non vedo nessun altro computer in risorse di rete; questo accade perchè devo accedere con tutti i clien al dominio per vederli?

E poi ancora per ogni clien che collego devo immettere le credenziali di administrator oppure devo creare un utente per ogni computer?

Queste sono le cose che non ho chiaro!

P.s. di certo non mi sono scaldato...ci mancherebbe

Utente di HTML.it
    a proposito ancora una cosa che non capisco. quando entro nel computer client ho già configurato outlook 2003 e mando e ricevo tramite exchange che ho sul server la posta. all'apertura mi chiede le credenziali per il server. e tutto funziona. adesso invece che entro nel dominio vado ad aprire outlook 2003 e riparte la configurazione ma subito mi dice: "the operation failed due to an installation problem. restart outlook and try again. if the problem persist, please reinstall". questo accade perchè devo fare qualcosa di particolare sul controller di dominio per utilizzare outlook sui client?

Non serve aggiungere il computer in AD; nel momento in cui effettui l'operazione di join dal client verrà aggiunto automaticamente

"E l'utente per il dominio lo devo mettere sotto active directory o sotto gruppi"...non ho capito la domanda... :master:

Le credenziali di administrator (o almeno di account operator) le devi immettere nel momento in cui effettui l'operazione di join al dominio. Una volta aggiunto al dominio, su quel PC puoi effettuare il login con qualsiasi utente

Utente di HTML.it
    Intendevo dire che nella gestione del server è presente:

GESTIONE STANDARD -> Utenti (dove ho messo i nomi degli utenti)

e poi c'è GESTIONE AVANZATA -> Computer ed utenti di AD -> XXX.local (il mio dominio) -> computers
    -> users

Non capisco se devo aggiungere gli utenti sotto UTENTI o se devo aggiungerli sotto USERS

Li devi mettere come utenti di AD

Permessi di invio