PDA

Visualizza la versione completa : uscite qt4

Meskalamdug
28-06-2005, 20:31
Trolltech ha rilasciato le qt4,speriamo a breve esca il tgz per slackware :)

vortex87
28-06-2005, 20:53
La pagina delle novità non è molto esauriente.. Quali sono i cambiamenti e le novità principali? :stordita: Fra quanto vedremo i primi programmi QT4?

maiosyet_2
28-06-2005, 20:59
Originariamente inviato da Meskalamdug
Trolltech ha rilasciato le qt4,speriamo a breve esca il tgz per slackware :)

E che te ne fai se poi mancano le apps? :fagiano:

andy caps
28-06-2005, 21:57
a kde ci stanno lavorando ma avevano diversi problemi

dovrebbero dare agli sviluppatori piu possibilita di creare interfacce
:zizi: linux si fara' piu bello anche se il passaggio dara' senz'altro priblemi

Gondor
29-06-2005, 11:35
Dalla news inserita su ziobudda.net da Roberto Raggi:

Dopo due anni e mezzo di sviluppo Trolltech ha annunciato la nuova versione della piattaforma di sviluppo Qt. Qt 4.0 e' una completa riscrittura del famoso toolkit Open Source e contiene un numero spaventoso di nuove features. Con Qt 4.0 Trolltech estende il Dual Licensing a Windows. Finalmente Qt e' disponibile sotto licenza GPL e commerciale per X11, Embedded, OSX e Windows

edriv
29-06-2005, 11:49
http://qt4.digitalfanatics.org/articles/rc1.html

Certo che diventera' piu' bello a vedere gli screenshots...

ho qualche dubbio sulla leggerezza pero' con tutte queste sfumature...

mambro
29-06-2005, 12:19
A giudicare dagli screenshots ha un che di gtk2 :madai!?:

Lethalman
29-06-2005, 17:53
Credo proprio che ci sara' da aspettare parecchio per vedere le qt4 sui nostri desktop come versione qt standard per le distro.
Comunque sia non vedo l'ora che esca la nuova versione di PyQt e cosa piu' interessante rifare dei programmini che avevo fatto in gtk con le qt, e in caso migrare definitivamente, anche se sono sicuro che non trovero' ne' disagi ne' delusioni.

Penso che sia oramai un luogo comune ma e' comunque un opinione: la dual license con windows sblocchera' totalmente l'uso della libreria da parte degli sviluppatori nel panorama open source :fighet: per delle cavolate di portabilita' a volte i programmatori fanno uso di strumenti alternativi per i propri progetti e si tratta principalmente di linux e windows, figuriamoci con un toolkit grafico di tale rilevanza che (probabile) cambiamento ci sara'.

pa0l0
30-06-2005, 19:10
Originariamente inviato da edriv ho qualche dubbio sulla leggerezza pero' con tutte queste sfumature...

se ne occuperà il processore della scheda video, ovviamente

pa0l0
30-06-2005, 19:15
Originariamente inviato da andy caps
a kde ci stanno lavorando ma avevano diversi problemi

kdelibs e kdebase sono già stati portati e funzionano
comunque inutile scaldare gli animi perché kde 4 è previsto non prima dell'autunno 2006 :cry:

Loading