Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: File, date e modifiche

  1. #1

    File, date e modifiche

    Google è sensibile alle date dei file html?
    Interpreta in qualche modo la data di creazione del file, l'ultima modifica, ha modo di farlo ?
    Potrebbe essere un suggerimento in più per cercare di "affascinarlo"

  2. #2
    Una volta era un parametro che spesso poteva fare la differenza.
    Attualmente, a causa del fatto che non sempre è una pagina .html quella che termina con .html, il parametro ha ridotto il suo valore poichè nel caso di pagine dinamiche viene sempre restituita la data di generazione (quindi corrispondente alla richiesta).

    Tuttavia sì, alcuni motori lo considerano ancora.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Una volta era un parametro che spesso poteva fare la differenza.
    Attualmente, a causa del fatto che non sempre è una pagina .html quella che termina con .html, il parametro ha ridotto il suo valore poichè nel caso di pagine dinamiche viene sempre restituita la data di generazione (quindi corrispondente alla richiesta).

    Tuttavia sì, alcuni motori lo considerano ancora. [/supersaibal]
    Ecco, a proposito... camuffare le pagine .PHP in .HTML è un accorgimento da poco o può portare a dei vantaggi a tuo avviso ?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergio L
    Ecco, a proposito... camuffare le pagine .PHP in .HTML è un accorgimento da poco o può portare a dei vantaggi a tuo avviso ? [/supersaibal]
    Può semplificare le cose se attuato in fase di progettazione del sito e se la struttura del sito lo richiede.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Può semplificare le cose se attuato in fase di progettazione del sito e se la struttura del sito lo richiede. [/supersaibal]
    Bhè, al momento dovrei cambiare le estensioni a tutti i file, un pò di sbattimento, ma potrei farlo, la domanda però è se mi tornerebbe poi utile per il posizionamento su Google.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergio L
    Bhè, al momento dovrei cambiare le estensioni a tutti i file, un pò di sbattimento, ma potrei farlo, la domanda però è se mi tornerebbe poi utile per il posizionamento su Google. [/supersaibal]
    Più utile rispetto a quale situazione?
    Mi sembra di capire che al momento hai una struttura statica giusto?

  7. #7
    Ora il sito è fatto tutto in PHP.
    Se io cambio l'estensione a tutti i file in HTML e dico all'interprete PHP di considerare i file HTML come contenenti codice PHP lui mi interpreterà anche i file con estensione HTML.
    Otterrò un piazzamento migliore su Google ?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergio L
    Ora il sito è fatto tutto in PHP.
    Se io cambio l'estensione a tutti i file in HTML e dico all'interprete PHP di considerare i file HTML come contenenti codice PHP lui mi interpreterà anche i file con estensione HTML.
    Otterrò un piazzamento migliore su Google ? [/supersaibal]
    Non necessariamente.
    Io lascerei così a meno che al momento in php non passi in querystring un elevato numero di parametri.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Non necessariamente.
    Io lascerei così a meno che al momento in php non passi in querystring un elevato numero di parametri. [/supersaibal]
    No, sono pochi a parte il carrello della spesa, che non ho interesse a fare indicizzare per ovvi motivi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.