Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 124
  1. #1

    libretto per il buon cattolico.

    Stamane al bar leggevo il giornale(il tirreno) (eh si risparmia sulle piccole cose) quando mi sono imbattuto su un bell articolo ove si da risalto a questo nuovo libretto per il buon cattolico distribuito dalla chiesa (è messo pure nei supermercati).
    E vengo a sapere che è una sorta di FAQ. le domande che ogni buon cristiano si pone e a cui la chiesa da prontamente risposta.

    Tra le varie, ricordo 1 sul fatto che bisogna difendere gli embrioni. le parole esatte non le ricordo comunque recitava tipo cosi:
    Bisogna difendere ogni vita, e se non lo fà lo stato bisogna farlo noi.

    Sorvolo sul fatto che mi son rovesciato mezzo cappuccino addosso solo leggendo sta parte e vado avanti con la prossima, perchè misembra, ma magari sbaglio, di notare qualcosa che non va.

    L'altra che ho letto riguardava l'utilizzo la pena di morte.
    E qui una posizione vera e propria non c'èra. Ovvero veniva detto che con lo stato delle leggi attuali, non sembra esserci i presupposti per usare la pena capitale, salvo forse in rarissimi casi.


    Ora secondo voi, sono io che da ateo, anticlericale ecc ecc vedo tutto male e distorgo il senso delle cose?

  2. #2
    penso che chi pensa questi manuali ha grossi problemi!
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  3. #3
    Ma fare un solo thread dove riunire tutte le discussioni sul cattolicesimo e religiosità varia pare brutto?

  4. #4
    Distorci tutto
    e kiva te lo confermerà

  5. #5
    Generalmente la propaganda e' per i poveri di spirito, chi sta un po' sopra (mica tanto, eh ) e' normale che ne rida
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    io lo voglio, voglio il perdono per i miei peccati...
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  7. #7

  8. #8
    io sarei per fare e stampare mille mila copie di un libretto del buon ateo... ove ovviamente saranno riportati a mo di FAQ i vari punti, ove tra cui ovviamente l'embrione e la pena di morte.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    DEVO averlo [/supersaibal]
    quote te e tutti quelli che dicono di volerlo... vi capisco lo ammetto che una letta la voglio fare pur io... è un po che non trovo battute interessanti

  10. #10

    Re: libretto per il buon cattolico.

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion L'altra che ho letto riguardava l'utilizzo la pena di morte.
    E qui una posizione vera e propria non c'èra. Ovvero veniva detto che con lo stato delle leggi attuali, non sembra esserci i presupposti per usare la pena capitale, salvo forse in rarissimi casi.[/supersaibal]
    Quel libretto è il riassunto del "Catechismo della Chiesa Cattolica" pubblicato negli anni '90 (e reperibile AGGRATIS su www.vatican.va)... e nel catechismo ci sono varie cose un po' diverse da come le dicono ratzinger e gli altri... ma non solo perché la pena di morte non viene condannata sempre e comunque, ma anche su parecchi altri temi (secondo il catechismo, la comunità cristiana dovrebbe fare di tutto per accogliere i gay e non discriminarli, fai te...). Peccato che a capo della chiesa ci sia solo un'orda di vecchi finocchi nazifascisti repressi e arteriosclerotici
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.