Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    problema masterizzatore dvd

    Ciao a tutti,

    su un portatile asus ho un mastrizzatore dvd Toshiba che dovrebbe essere compatibile con tutti i formati di dvd a 4.7 gb (dvdr+ dvdr- dvd rw ecc)

    Premetto che non masterizzo spesso, ma fino a qualche mese fa con Suse 9.2 non mi aveva mai dato problemi.

    Poi ho rotto il disco fisso, è stato cambiato, e ho reistallato ubuntu e mepis.

    Con entrambe (anche come root) sia che usi gnomebacker che k3b quando inizio a masterizzare un dvd mi dice che il supporto è già pieno. Ho provat a cercare dvd di una marca già usata in precedenza ma nulla cambia.

    Ho allora reinstallato la suse 9.2 per vedere se il problema era dato dalla distro, ma il risultato non è cambiato.

    Può essere un problema hardware?
    C'è un modo in cui posso verificarlo senza reistallare win?

    Eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: problema masterizzatore dvd

    Originariamente inviato da eraclito
    Ciao a tutti,

    su un portatile asus ho un mastrizzatore dvd Toshiba che dovrebbe essere compatibile con tutti i formati di dvd a 4.7 gb (dvdr+ dvdr- dvd rw ecc)

    Premetto che non masterizzo spesso, ma fino a qualche mese fa con Suse 9.2 non mi aveva mai dato problemi.

    Poi ho rotto il disco fisso, è stato cambiato, e ho reistallato ubuntu e mepis.

    Con entrambe (anche come root) sia che usi gnomebacker che k3b quando inizio a masterizzare un dvd mi dice che il supporto è già pieno. Ho provat a cercare dvd di una marca già usata in precedenza ma nulla cambia.

    Ho allora reinstallato la suse 9.2 per vedere se il problema era dato dalla distro, ma il risultato non è cambiato.

    Può essere un problema hardware?
    C'è un modo in cui posso verificarlo senza reistallare win?

    Eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Re: problema masterizzatore dvd

    Originariamente inviato da eraclito
    questo l'outpu per il debug:

    codice:
    Devices
    -----------------------
    TOSHIBA ODD-DVD SD-R6372 1730 (/dev/hdc, ) at /media/cdrom0 [CD-R; CD-RW; CD-ROM; DVD-ROM; DVD-R; DVD-RW; DVD+R; DVD+RW] [DVD-ROM; DVD-R sequenziale; DVD-RW a riscrittura limitata; DVD-RW sequenziale; DVD+RW; DVD+R; CD-ROM; CD-R; CD-RW] [SAO; TAO; RAW; RAW/R96R]
    
    System
    -----------------------
    K3b Version: 0.11.23
    KDE Version: 3.4.0
    QT Version:  3.3.3
    Kernel:      2.6.10
    nessuna idea?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.