PDA

Visualizza la versione completa : dvd bootable eccetera

burlamacco
29-06-2005, 11:40
Ho necessità di creare un DVD bootable con una distro live (livecd tipo knoppix) ma vorrei anche inserire nel dvd altro materiale in delle apposite cartelle. Il DVD però deve far partire la knoppix al riavvio del pc come se fosse stata masterizzata solo la iso della distro, diversamente se uno ha già il sistema avviato, il dvd dovrà essere consultabile come un qualsiasi altro DVD dati. Non so come fare mi potete aiutare per favore? Grazie.

Lucis
29-06-2005, 17:00
non ho esperienza diretta, ma se scompatti l'iso in una cartella, poi aggiungi i file che vuoi e masterizzi su dvd il tutto non ci dobrebbero essere problemi :)

burlamacco
29-06-2005, 19:13
Mi potresti descrivere la procedura per favore?
Grazie.

mykol
29-06-2005, 19:29
Credo che non funzioni. Se non devi installare altri soft, ma solo includere delle directory con documenti od immagini ecc..., credo che occorra copiare il contenuto del CD in un a directory sull'HD (tutti i file di supporto più il file compresso KNOPPIX di quasi 700 MB che contiene il sistema compresso), poi aggiungere tutte le directory che vuoi con il loro contenuto (attenzione ai loro permessi ed a quelli del loro contenuto). Infine ricreare l'immagine iso con l'apposito comando che ora non ricordo (ma che puoi trovare facendo una ricerca sul forum o su google.it/linux cercando "rimasterizzare knoppix" o simili). In questo modo ti dovrebbe creare la struttura originale del CD con in più le tue directory aggiunte e consultabili e ti è poi sufficiente rimasterizzare la iso creata.

Se invece vuoi aggiungere software direttamente eseguibile è necessario installare Knoppix sull'HD, poi con apt-get installare/disinstallare il soft, ricreare l'iso e poi rimasterizzarla.

Comunque in internet si trova parecchia documentazione in merito.

Lucis
29-06-2005, 19:36
Credo che non funzioni. Se non devi installare altri soft, ma solo includere delle directory con documenti od immagini ecc..., credo che occorra copiare il contenuto del CD in un a directory sull'HD (tutti i file di supporto più il file compresso KNOPPIX di quasi 700 MB che contiene il sistema compresso), poi aggiungere tutte le directory che vuoi con il loro contenuto (attenzione ai loro permessi ed a quelli del loro contenuto). Infine ricreare l'immagine iso con l'apposito comando che ora non ricordo (ma che puoi trovare facendo una ricerca sul forum o su google.it/linux cercando "rimasterizzare knoppix" o simili). In questo modo ti dovrebbe creare la struttura originale del CD con in più le tue directory aggiunte e consultabili e ti è poi sufficiente rimasterizzare la iso creata.

ehm... io intendevo proprio questo :stordita:

mykol
29-06-2005, 23:49
vedi questo (orum.html.it/forum/showthread.php?threadid=827728&highlight=creare+iso)

burlamacco
30-06-2005, 13:30
Questo link mi da errore, non funziona, lo puoi postare corretto? Grazie. :)

edriv
30-06-2005, 20:34
scrivi forum invece di orum :zizi:

Loading