Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Occhialini da piscina digitali

    Una studentessa inglese realizza il sogno degli appassionati di nuoto: un dispositivo che permette la visualizzazione dei propri tempi in vasca sulle lenti degli occhialetti

    Londra - Katie Williams, studentessa di design industriale presso la Brunel University, ha realizzato il primo prototipo di occhialini digitali da piscina, denominati Inview.

    Al primo sguardo non sembrano avere niente di particolare ma, indossandoli, si scopre che sulle lenti vengono visualizzati elettronicamente i tempi di percorrenza delle vasche e il numero di quelle completate. Il dispositivo elettronico che lo permette è grande come una scatoletta ma un domani potrebbe essere semplicemente nascosto nella piccola fibbia dell'elastico, raggiungendo dimensioni prossime ad una monetina.

    Grazie all'integrazione di un rilevatore digitale di direzione, il micro-sistema è in grado di comprendere il movimento del nuotatore all'interno della piscina fornendo così dati cronometrici e il numero di vasche effettuate.

    Katie Williams è stata a lungo un operatore di salvataggio nelle piscine e ha notato che l'utilizzo degli orologi con cronometro distoglieva l'attenzione degli atleti, alterando la tecnica della bracciata. In questo modo, invece, i nuotatori possono tranquillamente concentrarsi solo ed esclusivamente sul gesto tecnico, migliorando quindi le prestazioni finali. Inoltre, essere costantemente aggiornati sui tempi realizzati potrebbe permettere una migliore gestione degli allenamenti.

    Il progetto Inview è il risultato di uno studio durato tre anni, ma l'obiettivo è quello di ridurre ulteriormente le dimensioni dell'unità hardware. Lo sviluppo, quindi, continua.

    D.d.

    fonte

    - - - - - - - -

    non so se è old, ma sarebbe interessante sta cosa
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    ah! bello.. ha reinventato l'hud!
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    io cho un sistema che in piscina altro che le bracciate e le vasca da fare vedi... tsk...

    al posto del cloro ci si mette dell lsd. poi sai che visioni

  4. #4
    no no ti garantisco che il cloro è perfetto, d'alrocanto è a base ammoniacale
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    no no ti garantisco che il cloro è perfetto, d'alrocanto è a base ammoniacale [/supersaibal]
    VVoVe:


    ti fai di cloro?


    e dimmi, dimmi, comè?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    VVoVe:


    ti fai di cloro?


    e dimmi, dimmi, comè? [/supersaibal]
    ti rende allegro e felice, sono grani simile al dixan
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Ma indicano anche "Energia", "Armatura" e "Arma in uso" ?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Ma indicano anche "Energia", "Armatura" e "Arma in uso" ? [/supersaibal]
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.