PDA

Visualizza la versione completa : Problemi installazione d-link DSL-504T

joeblack
29-06-2005, 13:29
Innanzitutto ciao a tutti..
Vi chiedo per favore aiuto...ho acquistato questo modem della d-link dsl-504T.. dopo aver avviato il pc ho prima attaccato la presa dell'alimentazione, poi ho inserito sia su router che su pc il cavo ethernet e poi il cavo telefonico.
Il problema Ŕ che subito non si riusciva a collegare la connessione lan..dopo aver pure resettato il router sono riuscito a connetterla...ma provando da explorer ad inserire l'ip http://192.168.1.1 mi chiede 1 connessione ad internet..se provo non in linea non fa nulla...ora Ŕ pure sparita la spia per la linea adsl... premetto che ho giÓ impostato il tcp-ip su OTTIENI 1 INDIRIZZO IP AUTOMATICAMENTE..ho disattivato pure il firewall...insomma non riesco a configurarlo. come scheda di rete ho 1 3Com Gigabit LOM (3C940)...aiuto..vi prego non so pi¨ dove sbattere la testa...
grazie comunque...

SE AVETE DOMANDE..CHIEDETE PURE MA SPERO DI ESSERE STATO PRECISO..
Grazie ancora

fivendra
29-06-2005, 13:30
su explorer nelle proprietÓ di connesisone devi specificarfe di non usare mai connessioni remote
:ciauz:

joeblack
29-06-2005, 14:15
giÓ fatto...ma mi continua a chiedere di connettersi....hai altre soluzioni?
grazie per la risposta..

joeblack
29-06-2005, 14:25
altra domanda..che Ŕ anche 1 dubbio:
Ŕ normale che il sistema operativo a parte avermi avvisato che la LAN era collegata, non ha visto il nuovo hardware?...come faccio a configurarlo se via browser non riesco?...qui di icone non ce ne sono...e nella gestione periferiche il router non appare...

fivendra
29-06-2005, 16:00
non deve vedere il nuovo hardware, mica lo devi installare...
Ŕ una connessione via rete...

allora, prova a mettere ip tutti statici invece che assegnati automaticamente dal router, amgari nel router non Ŕ abilitato il dhcp server...
quindi se l'ip del router Ŕ:
192.168.1.1

nelle proprietÓ top/ip della scheda di rete metti
ip pc: 192.168.1.2
gateway: 192.168.1.1
subnet mask: 255.255.255.0
dns : quelli del tuo isp
:ciauz:

joeblack
29-06-2005, 17:58
grazie, ho provato...ma come faccio a sapere il dns del mio isp?
comunque inserendo tutti quelli che mi hai detto a parte il dns...nulla....e la lucina della dsl non lampeggia...ho provato a resettare ma non cambia nulla..hai suggerimenti?..ho provato pure a pingare il 192.168.1.1 e non si riesce...con il 192.168.1.2 da il risultato.
A tuo avviso puo' essere che qualcosa impedisca il dialogo?...tipo il service pack 2 di xp?
grazie ancora...help!!

dulka
29-06-2005, 22:18
Tu hai due problemi che devi scindere in modo opportuno. Uno, non riesci a far funzionare la rete tra pc e router, per questo non riesci a configurare il router, verifica per esempio che il cavo sia adatto e funzionante (Ŕ meglio un cavo non cross) dopodichŔ verifica se collegando gli apparecchi si accendono le spie di rete sul pc e sul router, se questo succede devi passare alla configuarzione della scheda di rete con ip fisso come indicato prima, vedrai che poi riesci anche a settare il router che Ŕ semplicissimo.

joeblack
30-06-2005, 10:08
Il cavo funziona, in quanto appena collego pc con router la rete si connette...infatti sia la porta sul pc che il led sul router si accendono...il problema Ŕ che non riesco ad accedervi con il browser. Ho settato rileva automaticamente ip, insomma, come da manuale...ma niente...ogni volta che provo a raggiungere la porta con http://192.168.1.1 o mi dice che Ŕ impossibile oppure mi richide 1 connessione remota.......in pi¨ il led della dsl e di status non si accendono in intermittenza. Che ne dici di questo?
Intanto grazie per la tua cortese risposta.

dulka
30-06-2005, 20:32
dai un indirizzo fisso al pc tipo 192.168.1.2 come giÓ suggerito Ŕ inserisci su gateway l'indirizzo del router, io poi spero che il router si nuovo e che l'indirizzo non sia stato cambiato dal precedente proprietario, considera comunque che tu usi explorer per connetterti e se prima lo usavi con un altro tipo di connessione tipo 56k o altro se non togli la precedente configurazione lui cerca sempre quella.

joeblack
01-07-2005, 11:25
l'ho fatto, come suggerito nel messaggio qui sopra di fivendra, ma nulla...neppure dopo aver tolto tutte le connessioni. Ti diro'..guardando lo stato (attivo) della connessione LAN, noto che il numero di pacchetti inviati e ricevuti Ŕ 0 nei ricevuti, mentre negli inviati il numero piano piano cresce. Secondo te puo' esserci qualche ..regola..nel pc che mi vieta di connettere il router?..premetto che ho provato sia con l'antivirus che con il firewall disattivati..
grazie ancora per la tua cortesia.

Loading