Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [fantascienza] Arthur C. Clarke & Stephen M. Baxter - L'occhio del tempo

    ho appena acquistato questo romanzo.
    qualcuno l'ha letto?
    cosa ne pensate?

    :)

  2. #2
    Di Clarke ho letto pochissime cose e quelle poche mi son piaciute...
    Mi dici qualcosa in più su questo libro? (riassuntino da risvolto di copertina...)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Di Clarke ho letto pochissime cose e quelle poche mi son piaciute...
    Mi dici qualcosa in più su questo libro? (riassuntino da risvolto di copertina...) [/supersaibal]

    Arthur C. Clarke è una leggenda vivente, un autore il cui nome è sinonimo di fantascienza da più di cinquant'anni, capace come nessun altro di trasmettere ai lettori un'incrollabile fiducia nelle potenzialità dell'essere umano e della scienza. Stephen Baxter è uno scrittore dotato di un'immaginazione che non conosce confini e di un vigore narrativo unico, grazie al quale riesce a 'raccontare' anche le più complesse teorie scientifiche. "L'occhio del tempo" è il risultato dell'incontro di queste due menti eccezionali. Ma è soprattutto il romanzo che segna l'inizio di una nuova Odissea...
    La Terra è sempre stata osservata, studiata e, forse, sorvegliata da una razza aliena imperscrutabile che, nel corso della storia umana, ha lasciato traccia di sé soltanto una volta, con un enigmatico e inviolabile monolito nero. Ma adesso questa forza sembra decisa a intervenire sul destino dell'umanità, in particolare in una zona del pianeta che, nel corso dei secoli, è stata crocevia e scenario di avvenimenti epocali: la frontiera tra il subcontinente indiano e l'Asia centrale. E proprio in queste terre aspre, contemporaneamente all'improvvisa comparsa di alcune misteriose sfere argentee, si genera un collasso temporale che scardina e riorganizza le tessere della Storia senza alcun disegno apparente. E così, incomprensibilmente, un gruppo di soldati inglesi fedeli alla regina Vittoria prima cattura un primate preistorico e poi incontra l'equipaggio di un elicottero ONU in missione nell'Afghanistan del 2037... Quale forza misteriosa è la causa di un avvenimento così straordinario? Quelle sfere immobili celano la chiave del mistero? Sono queste le domande che assillano i "naufraghi del tempo", i quali a poco a poco si convincono che la soluzione dell'enigma è custodita in un tempio nella vicina Babilonia, dove però stanno convergendo anche le poderose armate condotte da Alessandro Magno e le orde spietate capeggiate da Gengis Khan...


    ;)

  4. #4
    Grazi, proverò a dargli un occhio appena finisco "Il capitano Alatriste"
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.