Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    RUBARE libri è morale?

    mi chiedevo in merito ad un mio vecchio dubbio...

    metti che sono povero, ma voglio tanto leggere l'ultimo libro sulla fisica quantistica...magari costa 90euri...
    io ne ho 5, forse....
    mmm che bello, c'ha la copertina patinata e le pagine non sono di carta riciclata (giallognola) ma di un bellissimo bianco candido, prova che abbiamo abbattuto tanti begli alberelli per farlo e rilegarlo...
    inizio a leggerlo...
    solo la prefazione mi intriga, e promette di continuare anche meglio.
    desto gli occhi dal libro e vedo il commesso (persona viscida con degli spessi occhiali dalla montatura brutta e nera) che mi guarda.
    Però non è che mi guarda e basta, sembra sapere che non ho i soldi per comprare quel libro, e ne gode.
    Accetto la sfida.
    prendo il mio fedele zainetto, eci butto dentro una copia di 'la fisica quantistica secondo zio paperone'. dopodichè faccio finta di continuare a leggere un altro libro acaso. poi lo poso e mi avvio all'uscita.
    mentre esco il cuore batte forte, non ho più l'età per certe cose...
    arrivato ai tornelli elettronici mi ricordo che i libri potrebbero essere protetti dal cosetto magnetico! ma ormai è tardi,non posso tornare indietro.
    PASSO...

    nessun suono, ne rimango quasi stupito...

    sollevato guardo il sole e mi godo la passeggiata fino a casa, dove mi aspetta una fantastica lettura...

    FINE DEL ROMANZO.

    voi che avreste fatto? La cultura DEVE essere un bene per tutti, non per chi può spendere TANTI euri per POCHE pagine...

    Silent Engine

    <?="hello world"?>

  2. #2
    Uno dei miei sogni e' il masterizzatore di libri...
    -= GLOBAL but NO-BLOGAL! =-
    Wii code: 5287-0288-2131-5228
    < Quale parte di "NO" non hai capito? >
    >>> OpenSUSE 10.3 & Compiz Fusion <<<

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    il fine giustifica i mezzi!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    io non l'avrei rubato, più che altro per la paura di essere sgamato
    ....

  5. #5
    sul nostro pianeta ci sono le biblioteche

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: RUBARE libri è morale?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Pak
    La cultura DEVE essere un bene per tutti, non per chi può spendere TANTI euri per POCHE pagine... [/supersaibal]
    cazzate e basta, chi definisce cosa sia cultura??
    se e' per questo esistono le biblioteche pubbliche,no??

  7. #7

    Re: RUBARE libri è morale?

    direi che ti è andata bene

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: RUBARE libri è morale?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Pak
    La cultura DEVE essere un bene per tutti, non per chi può spendere TANTI euri per POCHE pagine... [/supersaibal]
    Questo è uno dei motivi per cui esistono le biblioteche pubbliche che prestano i libri.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Ma un po' di dignità per dio?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    non c'era una versione economica dello stesso libro,con la copertina non platinata e le pagine riciclate?
    oppure, potresti andare nelle librerie e leggerlo (ci sono sale apposite) o prenderlo in biblioteca...insomma sono contraria...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.