Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: FORSE UN NUOVO VIRUS

Utente di HTML.it L'avatar di LCANN

FORSE UN NUOVO VIRUS

sono nella m.... il mio computer computer un portatile della asus appena e' scaduto il mio antivirus e andato in crash, ma di brutto io faccio di professione il responsabile informatico per una ditta e non ho mai visto na cosa del genere.
    all'inizio mi sfarfallava lo schermo e diventava quasi bianco, al che io ho pensato ad un errore della scheda video, ma adesso poco dopo il test del bios mi esce una pagina in giapponese con due o tre simboli con il tasto ok ed una x rossa in alto,e se si vuole entrare si deve x forza cliccare ok.da qui il disastro non ci sono piu' file eseguibili che possano essere attivati tutti i collegamneti insomma e' inutilizzabile.
    fin qua nulla di strano ok ma la cosa tragica che anche in modalita' provvisoria succede la stessa cosa con la lingua giapponese e via di seguito.
    per piacere chiunque abbia un'idea o una situazione simile che sia stata risolta mi dica cosa fare perche' sono disperato grazie

Prima di tutto si calmi. Seconda cosa: che antivirus ha?
    Ancora: che SO ha? I parametri del suo BIOS sono stati alterati dopo quanto accaduto?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    LCANN la prossima volta evitiamo di scrivere tutto in maiuscolo per favore.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

chiedo scusa per tutto il trambusto che ho combinato sono calmo solo un po' frenetico, che differenza c'è tra maiuscolo e minuscolo?
    Vabbè comunque Norton antivirus 2005 win xp home ad-aware tutto aggirnato.Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta grazie

Scrivere in maiuscolo equivale a gridare e non rispetta la netiquette. Oltre ad essere poco leggibile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

vuoi dire che sul tuo sistema nn ci sono + eseguibili, che sono stati cancellati tutti? ok. prova allora con HjThis. lo scarichi da un altro pc, lo lanci da C: o da c:\programmi e poi posti qui il log.

Il mio problema non è quello che sono stati cancellati i file .exe ma che già all'apertura del computer non sa "come" aprirli e in pratica se ci clikko sopra mi apre la solita finestra con "cerca programma in internet" o sfoglia e cerca....
    In pratica lui vede i .exe ma non ha piu' il "compilatore" e lo legge come file generico quindi per me tutti i file eseguibili sia in modalità normale che in provvisoria non si possono aprire.
    Volevo chiedere se voi sapete qual'è il nome del "compilatore" dei file .exe così che io gli indichi la strada con sfoglia su quale andare per aprirli.Penso sia su system32 ma non so' assolutamente quale sia.

mi sa che non hai molto chiaro il concetto di compilatore...

in ogni caso prova a leggere questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=846922
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    non so se è il tuo caso , ma fai una verifica e controlla se in system32 hai questi file
    N.B.
    i nomi dei file riportati sotto sono tutti collegati al sistema Windows, l'estensione legittima per tutti è .exe in questo caso il trojan, sempre che di lui si tratti, inserisce nella %SysDir% eseguibili con estensione .com
    L'estensione .com ha privilegio rispetto un eseguibile .exe

c:\%WinDir%\%SysDir%\cmd.com
    c:\%WinDir%\%SysDir%\netstat.com
    c:\%WinDir%\%SysDir%\ping.com
    c:\%WinDir%\%SysDir%\regedit.com
    c:\%WinDir%\%SysDir%\taskkill.com
    c:\%WinDir%\%SysDir%\tasklist.com
    c:\%WinDir%\%SysDir%\tracert.com

infine verifica la grandezza del file
    c:\%WinDir%\%SysDir%\taskmgr.exe
    se è grande ~2 byte non è un file legittimo
    ==