Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125

Discussione: Sopravvivere ai figli

  1. #1

    Sopravvivere ai figli

    Ogni persona non dovrebbe sopravvivere agli stessi figli perché, in seguito ad un simile avvenimento ne deriverebbe una atroce sofferenza e senso di smarrimento e di impotenza. Di mancanza. Ma nel caso un figlio dipendesse assolutamente della esistenza di uno dei genitori, per avere a sua volta una esistenza dignitosa, questa “regola” verrebbe meno. Cosa potrebbe un genitore auspicare che il “destino” riservasse a questo incrocio di vite? Come affronteresti questo tipo di “paradosso” esistenziale?

  2. #2
    Farei in modo di crescere un figlio in gamba, che una volta arrivato all'età giusta sappia reggersi sulle sue gambe e che man mano che vi si avvicina inizi ad arrangiarsi da solo...

    In fondo c'è anche un lato positivo nel fatto che i figli iniziano a uscire tutte le sere, mangiare fuori tutti i giorni ecc...Il genitore inizia ad abituarsi alla vita da solo con la sua consorte e quando sarà il momento dello svezzamento non starà a gyuardare il piatto vuoto lasciato in tavola dal figlio che è andato a vivere per conto suo...

  3. #3
    male, credo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Per me è risolto: non avrò figli.

    Mauz, credo si parlasse di persone non autosufficienti.

  5. #5
    Mi riferivo, appunto, a figli che non saranno mai in grado di fare una vita da soli. Non sarano mai in grado i essere autosufficienti.

  6. #6
    ma dai, hai sempre detto di desiderare 6-7 marmocchi.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Mauz, credo si parlasse di persone non autosufficienti. [/supersaibal]
    ops...avevo frainteso...pensavo parlsse di figli viziati...

    Sarebbe dura portare avanti un figlio non autosufficiente...passerei le notti a tormentarmi con la domanda "che ne sarà di lui quando non ci saremo più no? (i suoi genitori)?"

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Per me è risolto: non avrò figli.
    ...
    [/supersaibal]
    Per certe persone è una specie di "salvezza" avere figli. L'unica motivazione di esistere.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Per certe persone è una specie di "salvezza" avere figli. L'unica motivazione di esistere. [/supersaibal]
    per chi?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Per certe persone è una specie di "salvezza" avere figli. L'unica motivazione di esistere. [/supersaibal]
    beh noi esistiamo solo per riprodurci biologicamente
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.