Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

intrusioni dalla porta 80

ho appena installato l`adsl, e zone alarm mi dice in continuazione che ha bloccato un`intrusione dalla porta 80. come si chiude questa cazz... di porta??
    grazie a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se ha bloccato l'intrusione (che per inciso non è affatto una intrusione) la porta è sicuramente chiusa.

Se non vuoi che ti avvisi sempre con le segnalazioni basta che vai alla voce "Alerts and logs" scheda "Main" e in show alerts metti su off.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    Se ha bloccato l'intrusione (che per inciso non è affatto una intrusione) la porta è sicuramente chiusa.
    Chiusa nel senso di filtrata o chiusa nel senso che non ci sono processi in ascolto?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui
    Chiusa nel senso di filtrata o chiusa nel senso che non ci sono processi in ascolto?
    Sono due cose diverse.
    Se il firewall blocca il tentativo di connesione dall'esterno allora la porta è filtrata (o come si suol dire Stealth che è un concetto più forte della Chiusura). A questo punto puo' esserci o non esserci un processo server che ascolta sulla porta 80, all'esterno comunque non figura.

Per rilevare la presenza di un processo in ascolto devi usare il comando netstat dal prompt comandi:

netstat -ao

Se noti una voce in LISTENING sulla porta 80 il processo c'è. In questo caso se non hai un web server installato ovviamente c'è un problema...

qui qualche info in più:

http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=37
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Infatti per questo chiedevo, se il firewall gli dà l'alert dovrebbe significare che la porta è filtrata, non che è chiusa , no?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

ok, hai ragione, dicevo per semplificare.
    Spesso se dici la porta è filtrata non ti capiscono. La chiusura invece è decisamente più esplicativa se non devi scendere in ulteriori dettagli.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio