Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: la guerra dei mondi

  1. #1

    la guerra dei mondi

    OK

    mi sono visto il film... quello vecchio intendo.

    Partiamo dalla fine, e diciamo, il messaggioc he viene proposto è:

    l'uomo non conta nulla, evviva i batteri.


    Ma al di la di queste disquisizioni. quanti andranno a vedere questo remake? quanti sanno che è un remake? quanti sanno cosa suscitò la propaganda di questo film?

    Apparte l'idea che essendo un remake, esso avrebbe dovuto percorrere in tutto e per tutto quanto venne fatto dal suo originale, anche nella sua filodiffusione (anzi specialmente li), la cosa che mi interesserà vedere, lo ammetto, sarà il cambiamento socio-cinematografico che il film dovrà subire (gli effetti speciali in un film del genere, per quanto possano piacere non sono tutto, anzi sono veramente poco ed astraendo e dilungandomi un atimo posso tranquillamente dire di non credere in una rte puramente e semplicisticamente formale).

    Ad ogni modo, scusandoi per essermi dilungato, forse eccessivamente, e forse per aver fatto pensare che qui si parlasse del film che sta, oggi, uscendo nelle sale;

    posso dire come (ad intuito,ma spero di sbagliare, mi aspetto da questo remake)

    maggior conflittualità e meno collaborazione (se non nel finale) tra scienza ed esercito

    più pseudo romanticismo (la coppietta di turno o ciula o viene accentuato il loro essere coppietta)

    se proprio deve esserci l'uso tell'atomica da parte dell'esercito "cattivo", sarà ostacolato dagli scienziati.

    la chiesa, in quanto luogo avrà invece lo stesso ruolo nell'originale.

    voce fuori campo completamente esclusa

    questi sono, sommariamente i punti che credo, penso, deduco, e scazzo, possano differire; se mi sbaglio il film, o meglio, remake, avrà tutto da guadagnare... a mio parere...

  2. #2
    ehm....non è un remake
    prende solo qualche spunto
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    ehm....non è un remake
    prende solo qualche spunto [/supersaibal]
    E' un remake.. altrimenti me lo titoli differente ecc ecc...

    dire che prende qualche spunto è, scusa se mi permetto kiky, dire che mi paro il culo se fa cagare....

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    E' un remake.. altrimenti me lo titoli differente ecc ecc...

    dire che prende qualche spunto è, scusa se mi permetto kiky, dire che mi paro il culo se fa cagare.... [/supersaibal]
    no guarda, è diverso anche il finale per cui c'è poco da pararsi il culo
    E' ispirato a WOTW ma la storia, salvo qualche aspetto, è nuova di zecca

    cmq io mica l'ho visto
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    no guarda, è diverso anche il finale per cui c'è poco da pararsi il culo
    E' ispirato a WOTW ma la storia, salvo qualche aspetto, è nuova di zecca

    cmq io mica l'ho visto [/supersaibal]
    ribadisco... altrimenti faccio un film anche io lo chiamo la fabbrica di cioccolata ed invece che cioccolata vendo escrementi... dicendo che mi sono solamente ispirato al film originale... è un remake o se proprio vuoi interpretazione... per me cambia veramente poco.. ti rifai ad un vecchio film e ne distorci, secondo tue personali opinioni (e visto il regista avrei anche da ridire) il senso e la trama..

    rimane comunque un remake.... rifacimento...

    poi che si adduca una scusante del tipo: " mi sono solamente ispirato" per me è una cavolata e tale rimane...

    ps: il nuovo non lhovisto pur io, ed infatti mi aspetto taluni cambiamenti socio-cinematografici come da me descritti più varie ed eventuali

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    ribadisco... altrimenti faccio un film anche io lo chiamo la fabbrica di cioccolata ed invece che cioccolata vendo escrementi... dicendo che mi sono solamente ispirato al film originale... è un remake o se proprio vuoi interpretazione... per me cambia veramente poco.. ti rifai ad un vecchio film e ne distorci, secondo tue personali opinioni (e visto il regista avrei anche da ridire) il senso e la trama..

    rimane comunque un remake.... rifacimento...

    poi che si adduca una scusante del tipo: " mi sono solamente ispirato" per me è una cavolata e tale rimane...

    ps: il nuovo non lhovisto pur io, ed infatti mi aspetto taluni cambiamenti socio-cinematografici come da me descritti più varie ed eventuali [/supersaibal]
    io non ne ho visto nessuno dei due non te la prendere con me davo solo qualche info ho sentito che ha poco a che fare con quello e che ha preso solamente a grandi linee la trama ovvero-->arrivano gli alieni cattivi che vogliono distruggere la terra fine, tutto il resto intorno è diverso, compreso il finale, quindi non è questione di pararsi il culo ma di dati di fatto.
    La fabbrica di cioccolato che uscirà sarà un remake vero e proprio e ricalca passo per passo l'originale, questa è più una libera interpretazione, quindi (e lo dicevo per te) non aspettarti troppe simmetrie con il film precendente ma aspettati un altro film, se no te lo rovini
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    io non ne ho visto nessuno dei due non te la prendere con me davo solo qualche info ho sentito che ha poco a che fare con quello e che ha preso solamente a grandi linee la trama ovvero-->arrivano gli alieni cattivi che vogliono distruggere la terra fine, tutto il resto intorno è diverso, compreso il finale, quindi non è questione di pararsi il culo ma di dati di fatto.
    La fabbrica di cioccolato che uscirà sarà un remake vero e proprio e ricalca passo per passo l'originale, questa è più una libera interpretazione, quindi (e lo dicevo per te) non aspettarti troppe simmetrie con il film precendente ma aspettati un altro film, se no te lo rovini [/supersaibal]
    non è che me la prendo, figurati....

    ma allora chiamalo mars attack, il giorno degli allieni in terra, ci stavano per fare un tambao cosi.... non lo chimare come un vecchio film, perchè allora mi diventi ovviamente un remake... (il tema principale non è nuovo, quindo da come ne esce ti considero o noun remake)

    Poi se vuoi sfruttare, semplicisticamente, il titolo di un film che ha fatto storia, per un tuo film del menga, allora neanche sarebbe da guardarti, povero piccolo, regista (per non dire di peggio)

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    non è che me la prendo, figurati....

    ma allora chiamalo mars attack, il giorno degli allieni in terra, ci stavano per fare un tambao cosi.... non lo chimare come un vecchio film, perchè allora mi diventi ovviamente un remake... (il tema principale non è nuovo, quindo da come ne esce ti considero o noun remake)

    Poi se vuoi sfruttare, semplicisticamente, il titolo di un film che ha fatto storia, per un tuo film del menga, allora neanche sarebbe da guardarti, povero piccolo, regista (per non dire di peggio) [/supersaibal]
    beh, non c'è il copyright sui titoli quanti film si chiamamo squalo, lo squalo, lo squalo bianco e via dicendo? e poi il titolo lo ha ripreso perchè la storia è comunque ispirata a quello, se lo avesse chiamato 'tom incontra l'et cattivo' allora tutti avrebbero gridato al plagio del vecchio film
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  9. #9
    ma l'originale quale sarebbe?
    io conosco solo la versione radiofonica di welles

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    beh, non c'è il copyright sui titoli quanti film si chiamamo squalo, lo squalo, lo squalo bianco e via dicendo? e poi il titolo lo ha ripreso perchè la storia è comunque ispirata a quello, se lo avesse chiamato 'tom incontra l'et cattivo' allora tutti avrebbero gridato al plagio del vecchio film [/supersaibal]
    kiky... sinceramente e francamente... se vuoi un paio di ventose o di guanti aderenti per arrampicarti sugli specchi, non hai che da chiedere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.