Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: se il led è spento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6

    se il led è spento

    Salve!
    Ho stipulato un contratto ADSL Flat con Libero. Il modem mi è stato consegnato a fine aprile e la linea ADSL mi è stata attivata qualche giorno dopo (almeno secondo loro).Da allora non sono mai riuscito a collegarmi. Mentre le spie Power ed Ethernet son regolarmente accese non ho mai avuto il piacere di vedere accesa quella dell'ADSL. Naturalmente quando cerco di fare il primo collegamento vi viene segnalato > State: Not Connected. Ho seguito puntualmente tutte le indicazioni di Rockmaker (http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1) sul come deve essere l'impianto telefonico. Ora sono collegato direttamente al doppino esterno senza condensatori, fusibili o derivazioni di alcun tipo. A questo punto non so proprio più cosa fare. Potete aiutarmi? Le numerose richieste d'aiuto fatte al centro assistenza se fatte telefonicamente diventano solo tempo d'attesa, se fatte tramite l'apposito form hanno portato ad inutili e tardive risposte.
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    neol pannello di controllo del modem a cui puoi entrare via browser ti viene segnata la portante (velocità di collegamento)?
    Perchè sembrerebbe che non ti abbiano ancora messo la portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6
    Innanzitutto, ti ringrazio per la risposta.
    Immagino che tu ti riferisca alla schermata che compare quando digito http://192.168.1.1/ nella barra degli indirizzi del browser.
    Se è così, questo è il risultato

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6
    scusa, non sono stato capace di inserire l'immagine. ti copio il contenuto
    Description: quick_start
    Type: pppa
    IP: N/A
    State: Not Connected
    Online: 0
    Disconnect Reason: DSL Kine is Disconnected

  5. #5
    non hai la portante adsl.
    i tecnici telecom devono prima attaccarti al DSLAM, dopo libero può attivarti sui loro server.
    devi farlo presente all'assistenza di Libero che non hai la portante.
    al limite puoi provare con un altro modem, magari il tuo è guasto.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6
    proverò ancora a contattare l'assistenza di Libero, questa volta magari via fax. Nel frattempo vorrei fare una prova: collegare il mio modem alla linea, sicuramente funzionante, di un vicino. Collegando i soli cavi dell'alimentazione e telefonico dovrebbe accendersi il led dell'adsl (vero?). Almeno avrei circoscritto il problema alla sola linea. O sbaglio? Intanto, grazie della pazienza.

  7. #7
    Originariamente inviato da sbo
    proverò ancora a contattare l'assistenza di Libero, questa volta magari via fax. Nel frattempo vorrei fare una prova: collegare il mio modem alla linea, sicuramente funzionante, di un vicino. Collegando i soli cavi dell'alimentazione e telefonico dovrebbe accendersi il led dell'adsl (vero?). Almeno avrei circoscritto il problema alla sola linea. O sbaglio? Intanto, grazie della pazienza.
    che modem è?
    comunqye si se lo preovi anche senza pc deve allinearsi alla portante
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6
    Sul libretto delle istruzioni c'è scritto:
    Modem/Router ADSL Aethra EB1060: Ethernet & USB. Comunque oggi faccio quella prova.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6
    Prova rinviata: il vicino, ignaro, è partito per il fine settimana. Nel frattempo ho inviato una nuova richiesta d'aiuto a Libero, questa volta via fax. Rimango speranzoso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    598
    Originariamente inviato da sbo
    Prova rinviata: il vicino, ignaro, è partito per il fine settimana. Nel frattempo ho inviato una nuova richiesta d'aiuto a Libero, questa volta via fax. Rimango speranzoso.

    non ti preoccupare non è colpa del tuo modem/linEa telefonica di casa.

    E' colpa di Wind, non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a restare senza portante per mesi e mesi.

    L'incompetenza rulla un casino in casa Wind.

    DISDETTTAAA!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.