Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    C++ Builder e assembler

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Sto creando un'applicazione in C++ Builder 6 con l'aggiunta di qualche linea di codice scritta in Assembler, il problema sta nel fatto che non c'è verso di inserire ASM in un listato perchè il compilatore compila il codice e poi immancabilmente, appena viene eseguito, va tutto in errore (il messaggio di errore evidenzia l'impossibilità di poter scrivere all'interno di un indirizzo di memoria e il debug evidenzia come linea di errore tutte quelle che richiamano un interrupt, ad esempio int 21h).

    C'è qualcuno che ha utilizzato Builder 6 con assembler e mi sa dire come ha fatto a farlo funzionare ?

    Premetto che ho già provato in diversi modi. Ho logicamente utilizzato la keyword asm { "quì dentro codice ASM" }


    Ringrazio anticipatamente


    Saluti

  2. #2
    nessun suggerimento ?

    Ciao

  3. #3
    ma tu compili per DOS o per windows32 in console?
    perche' se è la seconda, bhe gli int non sono + usati!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  4. #4
    si, compilo per win32. Che cosa devo mettere allora ?


    thanks

  5. #5
    Originariamente inviato da lcastello
    si, compilo per win32. Che cosa devo mettere allora ?


    thanks
    ma te che istruzioni assembler vuoi mettere?
    guarda che gli interrupt dos non funzionano su windows (cioe' da una applicazione windows)!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  6. #6
    praticamente durante la scrittura del prog, ho bisogno ad un certo punto di ottenere dei dati da tastiera senza eco, e quindi ho pensato ad integrare ASM come ho sempre fatto con Turbo c++, quindi richimando l'interrupt 21h e il servizio 08h, ma come dici tu, ed io non ci avevo proprio pensato, non è possibile farlo. Quindi dici che non posso integrare assembler ?

  7. #7
    Originariamente inviato da lcastello
    praticamente durante la scrittura del prog, ho bisogno ad un certo punto di ottenere dei dati da tastiera senza eco, e quindi ho pensato ad integrare ASM come ho sempre fatto con Turbo c++, quindi richimando l'interrupt 21h e il servizio 08h, ma come dici tu, ed io non ci avevo proprio pensato, non è possibile farlo. Quindi dici che non posso integrare assembler ?
    si è possibile, ma NON è possibile utilizzare gli interrupt dos sotto applicazioni MZPE, un conto è che tu compili e generi un eseguibile MZ-segmentato per dos, e un altro conto è un exe lineare a sezioni!

    per avere le stringhe senza echo, ti consiglio di usare le api di win32!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  8. #8
    userò le API.

    Ma se in qualche altra occasione dovessi ricorrere per forza ad assembler, sai mica dove posso trovare delle informazioni su internet per potermi documentare ?


    thanks

  9. #9
    Originariamente inviato da lcastello
    userò le API.

    Ma se in qualche altra occasione dovessi ricorrere per forza ad assembler, sai mica dove posso trovare delle informazioni su internet per potermi documentare ?


    thanks

    l'assembler lo puoi benissimo utilizzare!
    è l' int 0x21 che NON puoi usare!



    cmq sia dell'assembler non ce necessita', perche' ci pensano le api a tutto (come nel dos si usavano gli INT).

    in assembly puoi scrivre codice o algoritmi veloci
    giusto questo... calcoli complessi ecc ecc
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

    Secondo me non si può fare!

  10. #10
    ma se non posso utilizzare gli interrupt, come faccio ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.