Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Casablanca

  1. #1

    Casablanca

    Ieri sera per la prima volta ho visto Casablanca, quello con H.Bogart e I.Bergman, quello di "Suonala ancora, Sam". E sebbene mi sia un filo abbioccato (erano le 23.30 quando ho iniziato a vederlo e tornavo da una giornata pesante), devo dire che mi è piaciuto, anche se i doppiatori mi sembravano un po' con le voci nasali, ma il B/N, l'ambientazione, la trama, sono veramente ottime.

    Il Rick's Cafè è un locale affascinante come il suo proprietario, fuggito da Parigi non per l'arrivo dei nazi, ma per fuggire a una donna, una donna che tornerà a intrecciare il suo destino per poter tornare a New York passando per Lisbona, dove chi ha il visto può prendere l'aereo e fuggire dalla guerra...

    Sam, pronunciato con la "A" e non con la "E", è il miglior amico di Rick, anche se è il suo pianista, e dà al film quel tocco magico che solo con la sua famosa canzone, richiesta più volte da Ilsa, la sua ex che fuggendo con il marito sarà costretta a passare per il bar di Rick e lì...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Un capolavoro del cinema...

    Adesso completa l'opera con "Provaci ancora Sam" con Woody Allen
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    woody allen non mi fa impzzire

    xò l'atmosfera dei film anni 30/40 sul nazsmo è una cosa che mi affascina. basta ceh poi non diventino tipo l'ultima crociata, mentre i predatori dell’arca perduta è mille volte meglio
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    woody allen non mi fa impzzire

    [/supersaibal]
    Se hai visto Casablanca, non puoi non vedere quel film con W. Allen
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Se hai visto Casablanca, non puoi non vedere quel film con W. Allen [/supersaibal]
    più che altro se l'hai visto in italiano è il caso di recuperare la versione in lingua originale, le voci di bogart e bergman hanno qualcosa di indefinibile e irriproducibile

    il fantasma di bogey che da consigli ad allen invece mi fa cappottare ogni volta che lo vedo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    il nasale è solo perchè ha un pò di anni quel film e il dts o il dobly digital era ancora molto in la dal venire!
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    il nasale è solo perchè ha un pò di anni quel film e il dts o il dobly digital era ancora molto in la dal venire! [/supersaibal]
    dipende soprattutto dalle tecniche di recitazione e dopiaggio in voga in quegli anni, con le voci molto impostate e poco naturali
    basta recuperare un film a caso di amedeo nazzari, yvonne sanson o antonella lualdi a scelta per accorgersene
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.