Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Ormai viviamo nel far west....

    http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...t/omicost.html
    Non mi pare comunque che sia una cosa positiva leggere sui giornali esclusivamente di accoltellamenti, pirati investitori, stupri, e quant'altro ci sia. La gente non può andare in giro di giorno o di notte senza rischiare la propria incolumità. Nessuno può o deve erigersi a vigilante, ma che le forze dell'ordine si mobilitino solo dopo che accadano i fatti e non cerchino di prevenirli con maggior vigilanza, pene severe per chi trasgredisce, etc. provoca nel cittadino quel senso di insicurezza e mancanza di fiducia nella giustizia o nelle forze dell'ordine che lo rende impotente di fronte agli eventi e se si ribella a questi ne fa le spese...
    O peggio, rioni e quartieri dove le forze dell'ordine, giustamente, lavorano con coraggio, vengono assalite dalla popolazione locale che ne mette a rischio la sicurezza personale.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    il caldo...
    ciao ciao... forse un giorno...

  3. #3
    io credo invece che dovremmo tutti erigerci a difesa di chi c'è accanto.
    non si può ignorare o far finta di nulla.
    Poi che la stampa ultimamente vada a nozze con notizie tipo 'STRANIERO stupra ragazza ITALIANA' è un altra cosa...
    Fatto sta che i numeri parlano chiaro, "Nel 2004, su 611.283 persone arrestate o denunciate, il 60 per cento erano italiani, il 38 per cento immigrati irregolari, e nemmeno il 2 per cento regolari."

    certo il 38% è tantino ma leggendo i giornali pare che so solo loro i 'delinquenti'. forse ha ragione frankie:


    Loro masticano sentenze da far sputare al prossimo affinchè pensi di esserne l'artefice così s'impegna al massimo a diffonderle a farne una bandiera in cui avvolgere il cadavere del libero pensiero Il metodo che adottano per controllare l'opinione pubblica è antico come il mondo ed infallibile ne aumentano le fazioni riducendo le interazioni moltiplicando le incomprensioni dividendo le persone rivoluzione resta un vocabolo impronunciabile se l'unico scontro possibile è tra parti di popolo che vivono gomito a gomito e non si accorgono di essere identiche e non vedono i denti che i vampiri piantano in quanti credono obbediscono e combattono camerati o compagni che siano fanno piatto unico con una carota e tanti bastoni come contorno per dei commensali con troppi canini e una fame d'inferno...


    fosse che ci stanno mettendo un tantinello contro gli stranieri? fosse fosse che forse l'immgirazione gli è un pochino scivolata di mano e vogliono far mettere a posto il pasticcio a noi? come? rendendoci meno tolleranti e, magari, al momento giusto farci votare per una bella legge 'antiimmigrazione' facendoci pure credere di essere un paese democratico...
    certo le mie sono illazioni, forse dovremmo davvero evirare gli stranieri..


    Silent Engine

    <?="hello world"?>

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io i tiggì non li seguo +..nessuno sa fare notizia, o meglio è notizia solo quella di cronaca nera..

    ti racconto sta cosa..

    l'altro giorno, per il mio compleanno, vennero a trovarmi nel pomeriggio una mia amica con la madre..
    questa signora lavora a Napoli, nel secondo policlinico, nell'unità coronarica (scritto bene?)..
    poche settimane fa fu ricoverato da loro un giornalista della rai, che alla fine della degenza si complimento' per l'efficienza di quel reparto e della professionalità degli infermieri..
    confidò loro che avrebbe voluto scrivere un articolo su questa cosa, ma che non poteva farlo..
    gli infermieri gli chieserò il perchè:
    Da Napoli non possiamo far passare le belle notizie, non sono accettate..sono più richieste quelle relative agli omicidi di camorra

    sono rimasto di ghiaccio e questa regola credo valga pure per le "belle" notizie..

    insomma questo mondo passa per uno schifo quando uno schifo non è..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: Ormai viviamo nel far west....

    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...t/omicost.html
    Non mi pare comunque che sia una cosa positiva leggere sui giornali esclusivamente di accoltellamenti, pirati investitori, stupri, e quant'altro ci sia. La gente non può andare in giro di giorno o di notte senza rischiare la propria incolumità. Nessuno può o deve erigersi a vigilante, ma che le forze dell'ordine si mobilitino solo dopo che accadano i fatti e non cerchino di prevenirli con maggior vigilanza, pene severe per chi trasgredisce, etc. provoca nel cittadino quel senso di insicurezza e mancanza di fiducia nella giustizia o nelle forze dell'ordine che lo rende impotente di fronte agli eventi e se si ribella a questi ne fa le spese...
    O peggio, rioni e quartieri dove le forze dell'ordine, giustamente, lavorano con coraggio, vengono assalite dalla popolazione locale che ne mette a rischio la sicurezza personale. [/supersaibal]

    Benvenuto in Italia, il paese dove i malviventi sono tutelati e i cittadini che sorreggono con le proprie tasse il paese vengono maltrattati.

    Se puoi, fuggi, altrimenti spera in un liberatore...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    io non mi sento di vivere nel far west... la criminalità è un fenomeno esteso e che purtroppo ci colpisce, ma il far west per me è ben altra cosa..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    [supersaibal]Originariamente inviato da Pak
    io credo invece che dovremmo tutti erigerci a difesa di chi c'è accanto.
    non si può ignorare o far finta di nulla.
    Poi che la stampa ultimamente vada a nozze con notizie tipo 'STRANIERO stupra ragazza ITALIANA' è un altra cosa...
    Fatto sta che i numeri parlano chiaro, "Nel 2004, su 611.283 persone arrestate o denunciate, il 60 per cento erano italiani, il 38 per cento immigrati irregolari, e nemmeno il 2 per cento regolari."

    certo il 38% è tantino ma leggendo i giornali pare che so solo loro i 'delinquenti'. forse ha ragione frankie:

    [/supersaibal]
    il 40% ti sembra poco? considerato che in valore assoluto gli iatliani sono tanti ma tanti di più... ti sembra una statistica che difenda gli stranieri? mi sembra dimostri il contrario di quello che dici...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    io non mi sento di vivere nel far west... la criminalità è un fenomeno esteso e che purtroppo ci colpisce, ma il far west per me è ben altra cosa.. [/supersaibal]
    nel far west, c'erano i cattivi con la pistola e i buoni con la pistola.

    In Italia i cattivi hanno la pistola, mentre i buoni subiscono.

    Hai ragione.... questo non e' il far west....e' peggio :rollo:
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    L'unica cosa che è cambiata rispetto a un anno fa è l'atteggiamento dei giornalisti, caro Net. Non facciamo gli allarmisti. O, meglio, non facciamo quelli che si allarmano per qualcosa che è successo oggi. Tutto il resto è pappa per politici e giornalisti...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    io non mi sento di vivere nel far west... la criminalità è un fenomeno esteso e che purtroppo ci colpisce, ma il far west per me è ben altra cosa.. [/supersaibal]
    Far west nel senso di avere a che fare con persone che anziché risolvere le cose civilmente ricorrono alla violenza.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.