Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Javascript - Convertire stringa in un oggetto

Ciao a tutti...

molte volte mi sono scontrato con questo problema ma per un motivo o per un altro ho sempre cambiato strada. Purtroppo in questo caso non mi è possibile.

Io ho un parametro HTML che assume il valore "window.opener.variabile"
    (ATTENZIONE! NON ASSUME il valore contenuto in window.opener.variabile ma ESATTAMENTE la stringa sopracitata).

In javascript esiste un metodo o una funzione che converta la stringa sopracitata in oggetto?? Cioè passare da "window.opener.variabile" a window.opener.variabile dandomi così la possibilità di prendere il contenutovi?

Mi serve perchè sto creando una finestra parametrica che non sa a priori da quale variabile del padre andrà a prendere il valore.

Grazie comunque per il sostegno.

Ciauz

devi usare la funzione "eval(stringa)"
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Ok grazie ora provo...

E se invece mi interessasse fare la stessa cosa in JSP? Esiste una funzione analoga?

(ps. Non so dove devo chiedere...)

Grazie per l'aiuto

jsp è lato server...non c'entra nulla con le finestre del client
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    le variabili sono cmq raccolte in una collezione (array, x intenderci), quindi se il riferimento all' opener e' parte fissa e cambia solo il nome della variabile puoi evitare l' eval (deprecato) e scrivere cosi'
    codice:
    var variabile="nomevariabile";
    var madre=window.opener;
    alert("il valore di "+variabile+" e': "+madre[variabile]);
    ciao

Permessi di invio