Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cream

E' possibile sviluppare un invio dati dal client al web server?

Ciao,

vorrei sapere se è possibile sviluppare un software che settato il tipo di database, la posizione del database e delle tabelle, la posizione dei dati che occorre prelevare e tutte le altre informazioni necessarie, prelevi da un software gestionale (che puo' essere di diverso tipo con database diversi con gestioni diverse ma con dati simili) e invii tali dati ad un web server o li esporti come dico io ad esempio XML.

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Che dire... per essere fattibile è fattibile, ma qualche informazione in più (a partire dal linguaggio con cui vuoi realizzarlo) non guasterebbe
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

già per dire se e come eventualmente si potrebbe fare dovresti decidere quale linguaggio intendi usare...magari uno che conosci un po' bene!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    ragazzi io personalmente non intendo usare nessun linguaggio, volevo sapere se la realizzazione (qualsiasi linguaggio sia) è possibile, io sviluppo ciò che avviene sul web server.

se qualcuno sa farlo potrebbe mandarmi un msg privato

ripeto ho un database con delle tabelle
    non so che database è e come è strutturato ma conosco solo il tipo di dati che ci sono ad esempio:

- CODICE che potrebbe chiamarsi nel DB code oppure ID o in altro modo e che potrebbe stare in una qualsiasi tabella
    - PREZZO = = =

io tramite questo programma indico le tabelle dove sono presenti questi dati e poi li invio ad un web server.

Per adesso sono ancora vago ma vorrei sapere se è fattibile

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Cream
    ragazzi io personalmente non intendo usare nessun linguaggio, volevo sapere se la realizzazione (qualsiasi linguaggio sia) è possibile, io sviluppo ciò che avviene sul web server [...]
    Ci sono diversi problemi nella tua richiesta: innanzitutto, non devi essere avaro di dettagli ma devi spiegare concretamente cosa stai cercando di realizzare, poichè non è il forum di Annunci ma bensì quello di Programmazione, pertanto si espone un problema, si indica un linguaggio di riferimento e si attende che, con la collaborazione degli altri, si arrivi ad una soluzione.

In secondo luogo, partendo dal presupposto che TUTTO si può fare a livello informatico, basta conoscere tempi, costi e mezzi, hai scritto diverse incongruenze: prima dici di non conoscere la struttura della tabella, poi dici di voler sapere se c'è la possibilità di estrarre un codice e un prezzo conoscendo il tipo dei campi...allora, la struttura la sai o non la sai?

Devi realizzare il database che possa permettere questo? Devi realizzare il servizio che preleva dal database questi dati?

Ad ogni modo, tutto è fattibile: se ti serve una mano per realizzare con un linguaggio di programmazione questo meccanismo, indicalo chiaramente.
    Se cerchi invece qualcuno che lo realizzi per te, questo non è il forum adatto per il reclutamento.
    Se ti servono indicazioni di tutt'altro tipo, scrivi chiaramente i tuoi dubbi, illustra la situazione chiaramente e dettagliatamente e ti sarà data una risposta.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio