Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[router] accesso PC da fuori rete

ciao a tutti,
    devo preparare un computer interno alla rete aziendale per essere raggiungibile dall'esterno con VPN.
    Dato che non sono molto pratico, mi chiedevo quali fosserro i passi da fare per far sì che il router indirizzi particolari chiamate ad un PC interno alla rete.
    Poi....tutti i router sono in grado di farlo?
    Grazie, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    ipotizzando che tu abbia installato un server VNC (porta 5900) su un computer nella lan 192.168.1.5
    Accedi al pannelo di controllo del router, cerchi l'opzione che ti permetta di redirigere le chiamate al router verso un ip interno (impostare il NAT).
    Praticamente devi impostare il router in modo che le chiamate alla porta 5900 siano reindirizzate al ip 192.168.1.5

Poi da fuori LAN, ti colleghi all'ip pubblico del router tramite il client del VNC
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ok, mi sembra abbastanza facile.
    Un altro problema è che nell'azienda in cui lavoro si sono fatti installare l'impianto della rete dalla telecom.
    Solo che quel bravo tecnico non ha lasciato i parametri di accesso al router, quindi ho chiamato il loro centro di assistenza e ho chiesto come fare. L'operatore mi ha detto che il router non è abilitato a questo genere di operazioni , e che dobbiamo comprare un pacchetto di indirizzi IP aggiuntivi.
    A me, me pare na strun.......
    Però, mi è rimasto il dubbio che effettivamente il router che abbiamo è un pò obsoleto (Speed touch installato '91) e che effettivamente non sia in grado. Voi cosa ne pensate?
    Ciao
    Grazie

Permessi di invio