PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio libro

spider81man
30-06-2005, 12:52
Ciao a tutti,
chi mi pu˛ consiglaire un libro che spieghi tutto, ma dico tutto su una versone di linux???
per tutto intendo dall'installazione in avanti.
Dovrei montare un server linux a lavoro ma ho bisogno di studiare qualcosa visto che sono completamente a digiuno e non riesco a far partire neanche la parte grafica.
Rendetevi conto che dovremo usarlo come server DB con MySQL.
Grazie 1000
spider81man

stai_tranquillo
30-06-2005, 13:02
appunti di informatica libera, per avere un' istruzione generale su tutte le distribuzioni. (questo libro lo trovi ovunque, su internet ma non in formato cartaceo, insomma te lo stampi tu)

http://a2.swlibero.org/a21.html

poi ti conviene leggere direttamente il manuale della distribuzione che hai intenzione di installare.

spider81man
30-06-2005, 13:04
Ciao,
infatti io volevo anche avere un consiglio per la distribuzione da installare visto che devo farne un serverDB.
sapete darmi qualche consiglio??

stai_tranquillo
30-06-2005, 13:17
un consiglio....

qui si va pi¨ sulle preferenze personali che sulle differenze tra le distribuzioni. Che macchina Ŕ? (caratteristiche tecniche)

tanto salterÓ subito fuori qualcuno che ti dice "installa XXX perchŔ e meglio" ma senza sapere il perchŔ

spider81man
30-06-2005, 13:40
dovrebbe essere una macchina sun solaris

stai_tranquillo
30-06-2005, 13:44
Originariamente inviato da spider81man
dovrebbe essere una macchina sun solaris

se Ŕ una macchina sun allora c'Ŕ installato il solaris

:master:

a meno che non ci reinstalli tu sopra linux

che decidi di fare?

sopadj1
30-06-2005, 15:05
comprati la suse , hai non solo i cd ma anche 2 manuali cartacei + l'assistenza gratuita per un anno.....

costa poco , che ce' vo'

:D

tog1
30-06-2005, 20:51
Originariamente inviato da sopadj1
comprati la suse , hai non solo i cd ma anche 2 manuali cartacei + l'assistenza gratuita per un anno.....

costa poco , che ce' vo'

:D

ha una sparc...da quando suse gira su sun?

il porting di debian su sparc e' molto buono e collaudato da tempo..anche se personalmente preferirei usare openbsd

se fai debian usa il netinstall della stable e fai installazione minimale, ovviamente no X (parte grafica???), porte tutte chiuse e installa meno che puoi se deve essere un server va configurato bene.

Ciao

tog1
30-06-2005, 20:54
ah... tornando al 3d

per il libro gli o'reilly sono molto validi, io di linux ho trovato molto buono quello consigliato per la certificazione lpi 101...per iniziare mi sembra molto valido.

sicuramente on line trovi molto, vedi tu, prova anche su pluto a vedere la doc in italiano se l'inglese ti prende male.

sopadj1
30-06-2005, 21:13
Originariamente inviato da toghir1
ha una sparc...da quando suse gira su sun?

non avevo letto che aveva una sparc :fagiano:

Loading