Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Problema urgente! mi si blocca...

Ciao a tutti! Ho appena finito di montare il mio nuovo pc un athlon xp 64 con scheda madre asus etc etc

Ho deciso di installare una distribuzione Linux che supporti i 64 bit e mi avevate consigliato Fedora Core 4! Bene, ho scaricato il dvd e l'ho installato! Fin qui tutto bene... ma appena stavo tentando di configurare la connessione mi si blocca! mi spiego.. il mouse si muove però nn posso più fare nulla... nn posso cliccare da nessuna parte e tutti i processi si fermano..! Unica soluzione riavviare! Anche al riavvio però lo uso per un pò poi si riblocca... facendo anche cose diverse... quale può essere il problema???

In oltre..per provare.. ho installato Linux Mandriva, installata correttamente, questa nn si blocca ma mi da un sacco di problemi.. tipo che non riesco a configurare l'interfaccia di rete per la connessione, quando cerco di aprire il browser o altre applicazioni spesso e volentieri mi si bloccano poi si chiudono..! e come se nn bastasse mi si è bloccata pure lei una volta durante il login...! Cosa può essere??

Io preferirei tenere Fedora dato che supporta i 64bit...

"mi si blocca" non significa niente.

cerca di essere più dettagliato, loggati su un terminale e vedi che processi sono in esecuzione quando "ti si blocca".

cerca processi che ciucciano CPU o RAM a dismisura (soprattutto CPU)
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Utente di HTML.it
    allora... una volta mi è successo mentre stava caricando le impostazioni! il mouse si mouveva però tutto il resto era fermo!

Un altra volta sono entrato, e mentre giravo un pò per i vari menu si è fermato tutto ancora!

Ancora, mentre stavo configurando la connessione PP0 si è fermato tutto...

Etc etc in diverse occasioni, ogni volta anche se aspettavo la situzione non migliorava e ero costretto a riavviare!

Con mi si blocca intendo che il mouse mi si muove, però ad esempio se c'era qualcosa che si muoveva sul monitor tipo la clessidra del caricamento si bloccava! Se provavo a cliccare su qualcosa non andava... l'unica cosa che andava era il mouse che si muoveva...

Originariamente inviato da stai_tranquillo
    loggati su un terminale e vedi che processi sono in esecuzione quando "ti si blocca".

cerca processi che ciucciano CPU o RAM a dismisura (soprattutto CPU)
    fai così, è il primo passo per capire cosa succede

Utente di HTML.it
    una volta loggato in un terminale che comando devo lanciare per vedere i processi in esecuzione?? comunque allora è rimandato a stasera perchè ormai ho messo Mandriva (che nn funziona ancora) quindi ora stò riutilizzando windows!

Appena torno dal lavoro provo a reinstallare Fedora... magari cambiando qualche impostazione... boh...
    L'unica cosa su cui avevo dubbi era il monitor... perchè nella configurazione durante l'installazione nn trovava esattamente il mio modella quindi gle ne ho messo un altro simile.. però nn credo sia quello!

Dai..se mi dici il comando da lanciare stase appena lo reinstallo provo...

ha problemi con il tuo hardware probabilmente
    puoi provare ad installarci i driver della tua scheda video
    spesso è quella a dare problemi

che scheda hai ?

Originariamente inviato da andy caps
    ha problemi con il tuo hardware probabilmente
    puoi provare ad installarci i driver della tua scheda video
    spesso è quella a dare problemi

che scheda hai ?
    francamente è passato per la testa anche a me che fossero problemi hw, soprattutto leggendo che ha assemblato da solo il suo PC

però in realtà non è che si freeza il sistema, il mouse lo muove.. potenzialmente è una questione software di malconfigurazione o di qualche processo che gli sbraga tutto.

anche se "mai dire mai"..

Utente di HTML.it
    Mi dispiace deludervi ma il pc è assemblato bene... perchè windows funziona perfettamente! Anche durante tutta l'installazione funziona alla grande... è solo una volta finito tutto con fedora si blocca!!

Anche con Mandriva funziona relativamente bene.. quindi il pc posso confermare che è assemblato bene!

L'unico tentativo che posso fare ora è cercare di fare un installazione al minimo... prima era quasi completa... magari c'era qualche pacchetto che faceva conflitto! Stase ci riprovo.... oppure pensavo di provare a installare sempre Mandriva però la versione a 64bit.. anche se non mi convince molto il fatto che abbia solo un cd...

Altro dubbio che avevo con Fedora è che la connessione PP0 all'avvio falliva... dovevo sempre attivarla io manualmente una volta avviato il pc.. sempre se nn si bloccava prima

scaricati una knoppix64, falla partire e smanettala un pò per vedere se ti da problemi qualcosa.

poi prova anche altre distro, la slamd, o la whitebox.. vedi tu!

Permessi di invio