Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: condizionatori...

  1. #1

    condizionatori...

    non funzionanti al lavoro. Bestia, che caldo!

    Quando i condizionatori non esistevano sembrava più fresca l'estate.

    Solo impressione causata dall'abitudine al condizionatore?

    Il condizionatore rinfresca, ma fa pesare di più il caldo esterno; quindi condizionatori ancora più potenti e sensazione di caldo ancora più pesante; quindi condizionatori ancora più potenti...
    e il cerchio non si chiude mai!

  2. #2
    il problema sta nel fatto che il 90% dell'utenza e' incapace a gestirli.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    basta saperli usare , quando entri in casa li accendi ( alla temperatura che vuoi ) , se devi uscire di casa li spengi 5 minuti prima che devi andare via così ti abitui alla temperatura

  4. #4

    Re: condizionatori...

    [supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
    non funzionanti al lavoro. Bestia, che caldo!

    Quando i condizionatori non esistevano sembrava più fresca l'estate.

    Solo impressione causata dall'abitudine al condizionatore?

    Il condizionatore rinfresca, ma fa pesare di più il caldo esterno; quindi condizionatori ancora più potenti e sensazione di caldo ancora più pesante; quindi condizionatori ancora più potenti...
    e il cerchio non si chiude mai! [/supersaibal]

    totalmente d'accordo. tanto più che, in fin dei conti, non è poi così caldo.

    vero anche quello che diceva taddeus circa l'incapacità nel gestirli: mi capirai se ti dico che dove lavoro io l'incapacità è tale che serve mettersi il felpino.

  5. #5
    io non ce l'ho ancora ma lo avrò a breve...
    credo lo accenderò solo qualche ora prima di dormire, e magari un po' nel pomeriggio giusto per un po' di sollievo...
    ma consumano sempre la stessa energia opppure se lo metto a 25 consuma meno che se non a 19?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    io non ce l'ho ancora ma lo avrò a breve...
    credo lo accenderò solo qualche ora prima di dormire, e magari un po' nel pomeriggio giusto per un po' di sollievo...
    ma consumano sempre la stessa energia opppure se lo metto a 25 consuma meno che se non a 19? [/supersaibal]
    se è ad inverter consuma meno altrimenti no.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  7. #7
    CONDIZIONATORI!
    Una borsa di conio compra il silenzio di un uomo per un po'. Un dardo di balestra compra quel silenzio per sempre...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Climatizzatori

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Rockmaker
    se è ad inverter consuma meno altrimenti no. [/supersaibal]
    non e' proprio cosi'; sui modelli senza inverter si va sempre a piena potenza, pero' il compressore si spegne prima per arrivare a 25°C piuttosto che a 19°C e dopo, in pratica, anche il mantenimento a 25°C e' meno dispendioso di quello a 19°C.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10

    Re: Re: condizionatori...

    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    totalmente d'accordo. tanto più che, in fin dei conti, non è poi così caldo.

    vero anche quello che diceva taddeus circa l'incapacità nel gestirli: mi capirai se ti dico che dove lavoro io l'incapacità è tale che serve mettersi il felpino. [/supersaibal]
    capisco, capisco.

    in verità ci vorrebbero 3 mesi di ferie pagate, al mare o in montagna o dove si vuole (e, perchè no, tutto spesato).

    Questo sì che sarebbe progresso sociale, altro che 44 ore di lavoro settimanali con una settimana di ferie in meno all'anno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.