ciao ragazzi
sono nuovo, vi chiedo una cortesia, come faccio a nascondere dove punta un link.
ciao grazie
ciao ragazzi
sono nuovo, vi chiedo una cortesia, come faccio a nascondere dove punta un link.
ciao grazie
cosa intendi per "nascondere"?
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
ciao
non visualizare il link nella barra in basso quando passi sopra con il mouse
Una soluzione immediata potrebbe essere creare una funzione javascript che scriva un messaggio (anche vuoto) nella barra di caricamento, da applicare ad ogni link cui si vuole nascondere l'url (richiamandola con l'attributo onmouseover). Consiglio pertanto di chiedere giù nel forum di scripting.
La mia domanda è: perchè nascondere l'url? E' DIRITTO dell'utente conoscere la destinazione di un link che segue, o perlomeno è dimostrazione di correttezza. Una soluzione come quella che vuoi adottare potrebbe spiazzare un utente o addirittura farlo rinunciare a raggiungere il nodo. Pensaci bene, quindi.
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
La cosa più veloce da fare è questa:
codice:Link
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
grazie
ma non e per un sito specifico, e soltanto perche sto cercando
di capire un po tutto, e spero a breve di fare il mio primo sito,
grazie ancora
Sì, ma se hai javascript disabilitato (o assente, come su alcuni tipi di dispositivi), il link proprio non funziona.
Una zappata sui piedi, specialmente in termini di accessibilità.
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Mai trovato un calcolatore senza motore javascript, comunque, io ho detto la mia, se gli va bene la prende, altrimenti trova un'altra soluzione.Originariamente inviato da pierofix
Sì, ma se hai javascript disabilitato (o assente, come su alcuni tipi di dispositivi), il link proprio non funziona.
Zi grande guru!! Duddo gapido!!!Una zappata sui piedi, specialmente in termini di accessibilità.![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Riferendomi sempre alle linee guida WAI (scusate, ma me le sto leggendo e studiando la sera nel letto dopo averle stampate: molto comodoOriginariamente inviato da Federix
Mai trovato un calcolatore senza motore javascript, comunque, io ho detto la mia, se gli va bene la prende, altrimenti trova un'altra soluzione.), uno dei punti di forza è puntare alla creazione di documenti non dipendenti dall'hardware.
L'accesso al web si sta diffondendo anche tramite dispositivi diversi dai soliti desktop browser, e questa indipendenza è la chiave per rendere davvero fruibile il web.
Non so se, ad esempio, screen-reader o browser testuali supportino javascript.
ok ragazzi
da quello che ho capito questa funzione non e il massimo per un sito, non la userò,
comunque grazie