Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: CDOSYS o CDONTS

CDOSYS o CDONTS

Ciao ragazzi,
    io lavoro su win 2000 pro e ho sviluppato delle apllicazioni per inviare mail con CDONTS e funziona tutto correttamente.
    Solo che "ho sentito dire" che questo sistema non molto affidabile e sarebbe meglio passare a CDOSYS per cui volevo chiedervi:
    - è vero che non è affidabile il CDONTS? e perchè?
    - se passo a CDOSYS rischio di non poter vedere girare le mie applicazioni su win 2000 pro con IIS 5.0?

Se avete qualcosa d'altro da dire a riguardo fatemi sapere.

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

La differenza principale è da ricondurre alla disponibilità sul server.

Win2003 non monta più CDONTS di default.

Quindi se trovo un hosting su win 2000 server non corro problemi, giusto?

Ma dal lato dell'affidabilità, esiste questo problema?

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Originariamente inviato da fruttosio79
    Quindi se trovo un hosting su win 2000 server non corro problemi, giusto?

Ma dal lato dell'affidabilità, esiste questo problema?

Ciao
    Non necessariamente, devi vedere quale configurazione ti mette a disposizione il tuo provider.

ciao ragazzi misa che è il mio primo post sul forum di html.it, anche se mi ero iscritto tempo fa!!!
    approfitterei di questo post per inserire le mi considerazioni sul cdosys, con cui mi sono scontrato negli ultimi tempi, scusate se vado un po' "off topic".
    i siti dell'agenzia per cui lavoro sono ostati su server windows, qualche mese fa mi comunicarono che avrebbero upgradato tutti i server istallandoci windows 2003, quindi avrei dovuto modificare tutti i form mail dei siti sostituendo il vecchio cdont col nuovo componente cdosys supportato da win2003 appunto.
    ebbene, premesso che non conoscevo asp, dopo averci studiato un po' sopra cercando in rete spiegazioni al proposito, mi sono messo a provare i vari codici trovati col cdosys e finalmente, dopo diverse nottate al pc, sono riuscito a riadattare tutti i form dei vari nostri siti (alcuni col front-end interamente in flash), ora funzionano tutti a dovere.
    in raltà pero', io di script col cdosys ne avevo trovati parecchi, e li ho provati tutti per adattarli alle mie esigenze, non tutti pero' sono riuscito a farli funzionare, forse dipende dalle impostazioni del server scelte dal mio provider, che non è stato mai molto disponibile ad aiutarmi (cavolo su aruba ti danno degli esempi e dei file scaricabili per diversi linguaggi e per altre applicazioni, il mio provider sembrerebbe piu' blasonato come sicurezza e velocità della banda ma due righettine di script e nient'altro, al telefono poi lasciamo perdere...!!).
    ad ogni modo nello specifico se faccio uno script col cdosys settando il parametro smtp con i dati del mio provider, non riesco ad inviare le mail, ed anche lo script del sito di weppos che mi pareva il più esatto settando le porte dei server smtp,sui miei non ne vuol sapere di funzionare. vabbè certe cose non riesco a spiegarmele.
    ho risolto in tutti i casi con questo, va benone su tutti i miei server, opportunatamente riadattato:

<%
    Dim iMsg, iConf, Flds

'Crea l'oggetto email
    Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    'Crea l'oggetto configurazione
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    'Impostazione delle configurazioni per l'invio remoto
    Set Flds = iConf.Fields
    Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True

'Spedizione: mittente, destinatario, oggetto, messaggio
    mittente = "cicciociccio@sitoweb.eu"
    destinatario = "pippo@pippo.it"
    oggetto = "Prova email"
    messaggio = "Invio con CDOSYS"

With iMsg

'Assegnazione delle configurazioni
    Set .Configuration = iConf

.From = mittente
    .To = destinatario
    .Subject = oggetto

'Formato testo ( o HTMLBody scegliere)
    .TextBody = "messaggio"

'Invia l'email
    .Send()

end with

set Flds = Nothing
    set iConf = Nothing
    set iMsg = Nothing
    %>

comunque su alcuni server continua a funzionare il cdont, come è possibile sia ancora istallato???

Puoi registrare le componenti che vuoi.
    Ho visto molti hoster mantenere il CDONTS anche su Win2003.
    E' sufficiente registrarlo.

Permessi di invio