Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

info su dimensioni immagine

ciao

ho due pagine

select.php
    e
    insert.php

se da select.php con method=get passo a insert.php tramite ilcampo input type=file una foto (senza uplodarla fisicamente da nessuna parte)

posso sapere con un javascript le dimensioni della foto prima che venga caricata nel browser, in modo da poterne ridurre le dimensioni?

...e se si come posso fare da javascript a passare i nuovi valori width e height nella pagina htm?
    o anche meglio a dare a due varibili in php $lato e $alto i valori dell'immagine uplodata?

grazie ciao
    http://www.mcganass.com

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    (senza uplodarla fisicamente da nessuna parte)
    Chiarisci questo passo... :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    se la tua immagine ha id="image" puoi ottenere altezza e larghezza della stessa in questo modo.

document.getElementById('image').height
    document.getElementById('image').width

Va su IE e FF.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

(senza uplodarla fisicamente da nessuna parte)
    quando da select.php invio ad inser.php in GET

in realta' l'immagine che viene visualizzata risiede ancora sul client quindi ha percorso C:\documenti\immagini\pippo.jpg

e' da qui che poi con un form in POST uplodo l'immagine sul server...

il problema e' che ho sviluppato in locale con easyphp e ottenevo le dimensioni della foto con php...solo ke giustamente uan volta messo online lo script non funziona in quanto non trova l'immagine sul server...

in pratica dovrebbe fare questo

seleziono la foto
    visualizzo la foto e posso modificarne le dimensioni (di 1/2, 1/3 ect perhce' le foto sono molto grandi)
    seleziono un partciolare di una foto per la thumbnail (una specie di photoshop via web...qui ho preso un tuo script ke ho trovato inun altro post br1 grazie )
    uplodo la foto ridimensionata e creo la thumbnail

volevo aspettare fino all'ultimo per fargli fare l'upload in quanto e' lungo il tempo di attesa, ma mi sa che a sto punto e' meglio priamfare l'upload della foto sulla tmp del server e poi fargli fare el modifiche copiando il resize e la thumb nelle giuste dir, voi ke ne pensate?

http://www.mcganass.com

Permessi di invio