PDA

Visualizza la versione completa : Viene applicata la legge Stanca

l'evangelista
30-06-2005, 19:14
Ciao

ho realizzato un sito finanziato con soldi della regione, quindi da quanto ho capito dovrebbe essere in regola con la legge Stanca

che voi sappiate viene davvero fatta un'analisi di accessibilità ed usabilità oppure è una legge che non viene mai applicata e quindi posso evitare di cambiare il codice :sonno: :stordita:

Nuvolari2
30-06-2005, 19:26
la legge in Italia, è stanca da tempo... :stordita:

ZaMM
30-06-2005, 19:28
E' piuttosto nuova (e giusta, per altro), spero la applichino seriamente.

awd
30-06-2005, 19:32
con quei soldi potevi andarci in vacanza a spese della regione :unz:

fossi in te farei un giro su diodati.org e magari chiedere nel forum! da quanto so non è ancora ben chiaro cosa chiede questa legge

Caleb
30-06-2005, 19:33
Originariamente inviato da l'evangelista
Ciao

ho realizzato un sito finanziato con soldi della regione, quindi da quanto ho capito dovrebbe essere in regola con la legge Stanca

che voi sappiate viene davvero fatta un'analisi di accessibilità ed usabilità oppure è una legge che non viene mai applicata e quindi posso evitare di cambiare il codice :sonno: :stordita:

francamente sono un po' dubbioso su eventuali analisi

se nelle pa esistono elementi di competenza tale da stabilire se un sito rispetti o meno le varie wai aaa tricchetracchebumb'amano, perchè affidare il lavoro ad esterni?

ZaMM
30-06-2005, 19:35
La valutazione se non sbaglio la dovrebbe fare qualcuno esterno alla PA e non in contatto con chi il sito l'ha prodotto.

Berenicebis
30-06-2005, 21:02
Per l'ISS il controllo venne fatto da una società esterna ed estranea ai webmaster

FalcoBS
30-06-2005, 21:05
Ma l'hanno fatte ste linee guida? :dottò:

Berenicebis
30-06-2005, 21:11
Originariamente inviato da FalcoBS
Ma l'hanno fatte ste linee guida? :dottò:
Sparse qua e là le trovi
intanto leggi qui
http://www.html.it/elevata_accessibilita/#intro

Addeo
30-06-2005, 21:21
Originariamente inviato da l'evangelista
che voi sappiate viene davvero fatta un'analisi di accessibilità ed usabilità oppure è una legge che non viene mai applicata e quindi posso evitare di cambiare il codice
E' un sito finanziato da un Organo Istituzionale, la Regione. La quota versata finirà nei bilanci e - se sei sfigato - nei controlli a campione. Posto sia che non li verifichino tutti. Oltretutto, nell'eventuale relazione che dovrai presentare, dichiareresti il falso.

Meglio non rischiare!

Loading