Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Viene applicata la legge Stanca

    Ciao

    ho realizzato un sito finanziato con soldi della regione, quindi da quanto ho capito dovrebbe essere in regola con la legge Stanca

    che voi sappiate viene davvero fatta un'analisi di accessibilità ed usabilità oppure è una legge che non viene mai applicata e quindi posso evitare di cambiare il codice

  2. #2
    la legge in Italia, è stanca da tempo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    E' piuttosto nuova (e giusta, per altro), spero la applichino seriamente.

  4. #4
    con quei soldi potevi andarci in vacanza a spese della regione

    fossi in te farei un giro su diodati.org e magari chiedere nel forum! da quanto so non è ancora ben chiaro cosa chiede questa legge

  5. #5

    Re: Viene applicata la legge Stanca

    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    Ciao

    ho realizzato un sito finanziato con soldi della regione, quindi da quanto ho capito dovrebbe essere in regola con la legge Stanca

    che voi sappiate viene davvero fatta un'analisi di accessibilità ed usabilità oppure è una legge che non viene mai applicata e quindi posso evitare di cambiare il codice [/supersaibal]
    francamente sono un po' dubbioso su eventuali analisi

    se nelle pa esistono elementi di competenza tale da stabilire se un sito rispetti o meno le varie wai aaa tricchetracchebumb'amano, perchè affidare il lavoro ad esterni?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La valutazione se non sbaglio la dovrebbe fare qualcuno esterno alla PA e non in contatto con chi il sito l'ha prodotto.

  7. #7
    Per l'ISS il controllo venne fatto da una società esterna ed estranea ai webmaster

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Ma l'hanno fatte ste linee guida?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Ma l'hanno fatte ste linee guida? [/supersaibal]
    Sparse qua e là le trovi
    intanto leggi qui
    http://www.html.it/elevata_accessibilita/#intro

  10. #10
    Addeo
    Guest
    Originariamente inviato da l'evangelista
    che voi sappiate viene davvero fatta un'analisi di accessibilità ed usabilità oppure è una legge che non viene mai applicata e quindi posso evitare di cambiare il codice
    E' un sito finanziato da un Organo Istituzionale, la Regione. La quota versata finirà nei bilanci e - se sei sfigato - nei controlli a campione. Posto sia che non li verifichino tutti. Oltretutto, nell'eventuale relazione che dovrai presentare, dichiareresti il falso.

    Meglio non rischiare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.