Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Programma per partizionare

Ciao!! Dunque..il mio problema ora è questo: esiste per linux un programma simile a Partition Magic di Windows per potere gestire le partizioni?? durante l'installazione di fedora ha creato solo una partizione... quindi io ne volevo creare un altra fat32 per i dati...! Come posso fare?? grazie..

Utente di HTML.it
    QtParted

Utente di HTML.it
    la pagina con gli rpm nn andava... perciò mi sono scaricato i sorgenti, gli ho scompattati, ho lanciato ./configure e poi make ma mi da questo errore: make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.

da cosa dipende?? nn ne esistono altri di programmi così?

Utente di HTML.it
    Io di solito per partizionare uso QTparted con il CD della knoppix live (non ho mai avuto noie)

Utente di HTML.it
    OK.. vorrei provarlo anche io... però nn me lo installa...

Utente di HTML.it
    Non c'è bisogno di installare QTparted sulla distro che stai usando per poterlo utilizzare, la cosa migliore è partire con il CD live della knoppix ed usare quello inserito in essa

Utente di HTML.it
    quindi dici che lanciando la knoppix da cd posso partizionare come voglio l'hard disk??? bene.. allora proverò..

MA riesce a partizionare anche le NTFS?? tipo XP? :master:
    http://www.ecodritte.com - consigli ecologici per salvare il Pianeta

Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Originariamente inviato da gio14
    Non c'è bisogno di installare QTparted sulla distro che stai usando per poterlo utilizzare, la cosa migliore è partire con il CD live della knoppix ed usare quello inserito in essa
    Ma come la mettiamo con i permessi di accesso al disco, i privilegi amministrativi e compagnia bella?

La cosa interessa anche me perchè vorrei ridimensionare una partizione / (root) Ext3 della mia Slack10.1, dal momento che subito dopo / ho /home Ext3 seguita da 27Gb vuoti.

Spostare e ridimensionare partizioni Ext3, quindi Journaled, danneggia irrimediabilmente i dati?

Permessi di invio