PDA

Visualizza la versione completa : Consumi domestici

agiaco
30-06-2005, 21:00
Devo valutare l'acquisto di un condizionatore, e sto vedendo i consumi dei vari elettrodomestici per non superare il limite dei 3 Kw del mio abbonamento enel.

Ora il frigorifero classe A consuma 404 Kw all'anno.
Cio? :fagiano:

Io voglio sapere il consumo al momento, non all'anno. :fagiano:

troglos
30-06-2005, 21:02
stai zitto che da un momento all'altro mi sa che devo fare la telefonata all'enel per passare a 4,5 KWh :incupito:

agiaco
30-06-2005, 21:03
Originariamente inviato da troglos
stai zitto che da un momento all'altro mi sa che devo fare la telefonata all'enel per passare a 4,5 KWh :incupito:
A quelli snon Kw all'ora? Quelli dell'abbonamento?

Allora posso fare il calcolo passando da 404 all'anno ad X all'ora? :stordita:

andropoff
30-06-2005, 21:04
Originariamente inviato da agiaco
Devo valutare l'acquisto di un condizionatore, e sto vedendo i consumi dei vari elettrodomestici per non superare il limite dei 3 Kw del mio abbonamento enel.

Ora il frigorifero classe A consuma 404 Kw all'anno.
Cio? :fagiano:

Io voglio sapere il consumo al momento, non all'anno. :fagiano:

il frigo il prob minore...
controlla lavatrici, forni, lavastoviglie, evetuali ferri da stiro (se con caldaia), e lampade alogene e fai in modo di nn attaccare tutto insieme.. :bh:
ad ogni modo consiglio VIVAMENTE condizionatore con Inverter, risparmio di corrente garantito...

Cisco x
30-06-2005, 21:05
io sono passato 4,5 KWh , se no i climitazzori non mi reggono in contemporanea

afer
30-06-2005, 21:05
Anch'io ho 3 kw ma quando accendo il condizionatore non ho mai spento il frigo :dott:

Cmq indicato sul libretto d'uso del frigo

Cisco x
30-06-2005, 21:06
Originariamente inviato da afer
Anch'io ho 3 kw ma quando accendo il condizionatore non ho mai spento il frigo :dott:

Cmq indicato sul libretto d'uso del frigo

io ne ho 4 di climatizzatori fissi per casa :stordita: :stordita:

Memole
30-06-2005, 21:07
no i kilowatt che hai se ho capito bene sono istantanei...
ovvero se non devi mai superare i 3000 watt con tutto quello hai acceso in un dato momento o ti staccano (salta la corrente)

quindi devi vedere il picco massimo del frigo quando attacca e non quanta energia consuma in un anno ... cerca sul libretto delle istruzioni c' scritto sicuramente

Cisco x
30-06-2005, 21:08
Originariamente inviato da andropoff
ad ogni modo consiglio VIVAMENTE condizionatore con Inverter, risparmio di corrente garantito...

:unz:

andropoff
30-06-2005, 21:09
Originariamente inviato da Memole
no i kilowatt che hai se ho capito bene sono istantanei...
ovvero se non devi mai superare i 3000 watt con tutto quello hai acceso in un dato momento o ti staccano (salta la corrente)

quindi devi vedere il picco massimo del frigo quando attacca e non quanta energia consuma in un anno ... cerca sul libretto delle istruzioni c' scritto sicuramente

esatto...

Loading