Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Swaret]Questo benedetto..

    Dopo aver scaricato swaret : http://swaret.sourceforge.net/module...download&cid=1

    e averlo rinominato .tgz (come dice sul sito),ho dato il comando: installpkg nome_file.tgz

    ma mi dà questo errore:

    root@zerotime:~# installpkg swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
    Cannot install swaret-1.6.2-noarch-1.tgz: package does not end in .tgz

    Come mai? uso slack 10.0.

    Può essere un problema di dipendenze? Se sì come lo risolvo? Uso da poco slack e mi sò muovere poco in questo ambiente
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Swaret]Questo benedetto..

    Originariamente inviato da IenaBellamy
    Dopo aver scaricato swaret : http://swaret.sourceforge.net/module...download&cid=1

    e averlo rinominato .tgz (come dice sul sito),ho dato il comando: installpkg nome_file.tgz

    ma mi dà questo errore:

    root@zerotime:~# installpkg swaret-1.6.2-noarch-1.tgz
    Cannot install swaret-1.6.2-noarch-1.tgz: package does not end in .tgz

    Come mai? uso slack 10.0.

    Può essere un problema di dipendenze? Se sì come lo risolvo? Uso da poco slack e mi sò muovere poco in questo ambiente
    Non ha dipendenze
    Invece di rinominarlo , lo apri direttametnte tramite mc filemanager e copi l'intero contenuto delle due directory contenute : /etc e /usr al loro posto senza altri preamboli.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di edriv
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    367
    Mi pare che devi prima comprimerlo con gunzip e poi rinominarlo in .tgz ...
    I've got a bike. You can ride it if you like.

  4. #4
    prova a ripetere l'operazione o scarica la versione in sviluppoche va benissimo

    http://swaret.sourceforge.net/module...eq=getit&lid=4

  5. #5

    Re: Re: [Swaret]Questo benedetto..

    Originariamente inviato da francofait
    Non ha dipendenze
    Invece di rinominarlo , lo apri direttametnte tramite mc filemanager e copi l'intero contenuto delle due directory contenute : /etc e /usr al loro posto senza altri preamboli.
    Cos'è mc filemanager? puoi spiegare meglio? scusa ma ho la slack da pochissimo e uso linux da ancora meno
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  6. #6
    sempre stesso errore andy_caps:

    root@zerotime:~# installpkg swaret-1.7.0test4-noarch-1.tgz
    Cannot install swaret-1.7.0test4-noarch-1.tgz: package does not end in .tgz
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  7. #7
    adesso funziona, bastava dare un mv [nomefile] e poi installkpg



    p.s. comunque la distro è piena di pacchetti corrotti,quindi reinstallo il tutto che è meglio

    grazie a tutti
    "This is our world now...the world of the electron and the switch, the beauty of the baud..."

    Mentor

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: [Swaret]Questo benedetto..

    Originariamente inviato da IenaBellamy
    Cos'è mc filemanager? puoi spiegare meglio? scusa ma ho la slack da pochissimo e uso linux da ancora meno
    da console lanci il filemanager 'mc' ti porti il cursore su file da aprire e dai invio
    + semplicedi cosi se more:
    Te lo apre ti visualizza tutto il contenuto nelle directory di appartenenza /etc e /usr + /install che serve x la normale installazione tramite installpkg e quindi a questo punto non ti serve.

    fai una semplice copia delle due directory sul loro indirizzo di appartenenza.

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: [Swaret]Questo benedetto..

    Originariamente inviato da francofait
    da console lanci il filemanager 'mc' ti porti il cursore su file da aprire e dai invio
    + semplicedi cosi se more:
    Te lo apre ti visualizza tutto il contenuto nelle directory di appartenenza /etc e /usr + /install che serve x la normale installazione tramite installpkg e quindi a questo punto non ti serve.

    fai una semplice copia delle due directory sul loro indirizzo di appartenenza.
    Ma che senso ha fare un'installazione in questa maniera? Poi non si potrà neanche upgradare con upgradepkg

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: Re: Re: [Swaret]Questo benedetto..

    Originariamente inviato da vortex87
    Ma che senso ha fare un'installazione in questa maniera? Poi non si potrà neanche upgradare con upgradepkg
    Stai trascurando che swaret non è presente nelle repositri ufficiali di Slackware ed in ogni caso quindi lo upgradi solo scaricandolo prima dal sito di swaret.org o direttamente dalla versione swaret in uso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.