Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

non tutto è colpa di telecom

Ciao a tutti,
    innanzitutto premetto che non sono un promoter telecom (questo a scanso di equivoci ) ora vego al punto, parecchi attaccano mamma o matrigna telecom perchè crea problemi con gli allacciameni, le linee e quant'altro ancora; bene, telecom ha senz'altro le sue colpe, ma non vi domandate il motivo per cui in italia salvo rare eccezioni nessuno costruisce proprie cabine, slam, ecc.?
    Semplice, il ragionamento dei vari fornitori di accessi TLC è che non vogliono investire ingenti capitali per poi offrire una vera scelta indipendente per l'utente e, per scelta intendo prezzi ridotti, ecc.
    Invece restando così la situazione, il guadagno è maggiore e hanno sempre la scusante "problemi di connessione? ritardi?..signori clienti la colpa è di telecom", con il risultato che come consuetudine il cliente ha sempre la peggio.
    Questa situazione anomala succede solo in italia, senza scomodare la situazione U.S.A., in Francia le varie N9UF,CEGETEL,TELE2,ALICE, ecc. hanno le linee di loro proprietà con relative centrali, per cui possono offrire servizi a basso costo.
    Spetando che almeno i nostri nipoti potranno in un futuro essere agevolati come lo sono ora i cittadini di altri paesi, saluto tutti e ringrazio chi offre sempre un aiuto per chi non è addentro i problemi delle connessioni.

Darta3

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: non tutto è colpa di telecom

Originariamente inviato da Darta3

Questa situazione anomala succede solo in italia, senza scomodare la situazione U.S.A., in Francia le varie N9UF,CEGETEL,TELE2,ALICE, ecc. hanno le linee di loro proprietà con relative centrali, per cui possono offrire servizi a basso costo.
    Darta3

Guarda che le varie N9uf,Free,Cegetel,ecc. sfruttano le centrali France Telecom e i suoi doppini,esattamente come da noi.E poi mi spieghi che senso avrebbe duplicare,anzi moltiplicare la rete in rame? Cioè ogni operatore dovrebbe portare un suo doppino dalla sua centrale ad ogni abitazione,sai che intreccìo di cavi nelle città... :maLOL:

Utente di HTML.it

ma va là :)

E' SEMPRE colpa di Telecom

E' da sempre così e sarà sempre così
    Prima o poi proporrò una petizione in cui richiederò che Telecom venga chiusa.

dai non esageriamo...non SEMPRE è colpa di telecom.E' era e sarà SEMPRE cosi!

Utente di HTML.it

sì dai

Sì dai, ero ironico

Utente di HTML.it

ancora non tutto è colpa di telecom

In risposta a quanto postato da Sunflower!

Nel mio post, non mi riferivo al doppino (certo che se ogni fornitore dei TLC ne avesse uno, ci sarebbe la jungla dei cavi), ma esclusivamente alle centrali e queste sono proprietà delle varie società di TLC, solo alcuni piccoli fornitori locali (dipartimenti dell'alta savoia, pirenei e oltre mare) si appoggiano in tutto e per tutto a france telecom.
    Questo lo posso affermare con cognizione di causa, avendo lavorato per parecchi anni per F.T. in Alsazia.

Darta3

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: ancora non tutto è colpa di telecom

Originariamente inviato da Darta3
    In risposta a quanto postato da Sunflower!

Nel mio post, non mi riferivo al doppino (certo che se ogni fornitore dei TLC ne avesse uno, ci sarebbe la jungla dei cavi), ma esclusivamente alle centrali e queste sono proprietà delle varie società di TLC, solo alcuni piccoli fornitori locali (dipartimenti dell'alta savoia, pirenei e oltre mare) si appoggiano in tutto e per tutto a france telecom.
    Questo lo posso affermare con cognizione di causa, avendo lavorato per parecchi anni per F.T. in Alsazia.

Darta3
    Non è che si appoggiano in tutto e per tutto a FT,succede come da noi:dalla centrale fino all'utente devono per forza usare il doppino in rame e lo affittano in ULL o shared access,nella centrale di France Telecom dispongono i loro dslam e apparati vari nelle sale di co-locazione,e dalla centrale FT in poi il traffico viene smistato sulla loro rete in fibra ottica (nel caso degli ISP più grandi che abbiamo citato e nelle zone raggiunte) senza passare per quella di FT.Queste modalità di accesso vengono dichiarate esplicitamente dagli stessi provider francesi sui loro siti,vedi http://www.neuf.com/Societe/fr/reseau/degroupage.html

Permessi di invio