Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: link che si deforma

  1. #1

    link che si deforma

    sono in panico!!!!

    come faccio se voglio fare questa cosa:

    ho un'immagine...e voglio fare in modo che se gli si passi sopra essa inizi a deformarsi con un interpolazione di forma ed inoltre voglio fare in modo che se gli si clikka sopra essa funga da link ad una pagina web!!

    AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!

    ve ne prego siate dettagliati nei procedimenti anche nelle minime cose...sono un principiante!!!

    grazie a chiunque voglia darmi una mano!!!

  2. #2
    Crei un movie clip, inserisci la tua immagine sul primo fotogramma chiave, clicchi due volte CTRL+B, posizionati su un frame successivo (tipo al 20) ed inserisci un nuovo keyframe, seleziona l'immagine su quest'ultimo frame e modificala a tuo piacimento. Dopo di che posizionati sul primo fotogramma, apri il pannello proprietà e seleziona interpolazione forma, ritorna nella libreria, crea un pulsante, sul primo fotogramma inserisci la tua immagine, sul secondo fotogramma inserisci un nuovo keyframe e trascinaci dentro il movie clip che hai creato precedentemente, vai al quarto frame ed inserisci un frame semplice. Cosi' facendo dovresti ottenere l'animazione ogni volta che passi su con il mouse.
    Dopo di chè inserisci il pulsante sullo stage principale, selezionalo e, dal pannello azioni, assegnagli la seguente azione:
    codice:
    on (release) {
       getURL("indirizzo pagina web", "_blank"); //ti apre una nuova pagina
    }

    RS95

  3. #3
    perfetto!!!! grazie 1000!!!!
    non ce l'avrei mai fatta senza il tuo aiuto!!!!!

  4. #4

  5. #5
    è sorto però un altro problema....