Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Sovracorrente sulla porta dell'hub

    Ho il seguente problema:

    collego mediante cavetto USB la mia DMAGEZ20 Konica Minolta e WinXP mi visualizza l'errore: "Sovracorrente sulla porta dell'hub: Una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub".

    Premetto che il cavetto è stato acquistato con la digitale.

    Vi prego aiutatemi ....

    Bye bye

    Alfredo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Sovracorrente sulla porta dell'hub

    Originariamente inviato da xalfryx
    Ho il seguente problema:

    collego mediante cavetto USB la mia DMAGEZ20 Konica Minolta e WinXP mi visualizza l'errore: "Sovracorrente sulla porta dell'hub: Una periferica USB ha superato i limiti di alimentazione della porta dell'hub".

    Premetto che il cavetto è stato acquistato con la digitale.

    Vi prego aiutatemi ....

    Bye bye

    Alfredo
    sull'hub hai collegate altre periferiche, giusto? prova a staccarle tutte e a lasciare solo la macchina fotografica oppure a collegare la macchina ad una presa direttamente sul pc, così dovebbe andare...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

    Re: Re: Sovracorrente sulla porta dell'hub

    Originariamente inviato da hfish
    sull'hub hai collegate altre periferiche, giusto? prova a staccarle tutte e a lasciare solo la macchina fotografica oppure a collegare la macchina ad una presa direttamente sul pc, così dovebbe andare...
    La macchina fotografica digitale è l'unica periferica collegata al computer mediante USB!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Compra un lettore di schede di memoria. Oltre a risolvere il problema, non sprecherai le batterie della fotocamera per fare il trasferimento delle foto...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: Re: Sovracorrente sulla porta dell'hub

    Originariamente inviato da xalfryx
    La macchina fotografica digitale è l'unica periferica collegata al computer mediante USB!!!
    una porta USB fornisce al massimo 0,5A

    dal messaggio si capisce che ai collegato un HUB ad una porta USB, e quindi qualche periferica all'HUB

    la richiesta totale di corrente supera le 0,5A che può fornire la porta, quindi o alimenti l'HUB con alimentazione esterna o stacchi le altre periferiche....

    se però mi dici che nn ci sono altre periferiche attaccate la cosa è strana...

    nn è che la porta è USB 1.0 o 1.1??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Originariamente inviato da longline
    Compra un lettore di schede di memoria. Oltre a risolvere il problema, non sprecherai le batterie della fotocamera per fare il trasferimento delle foto...
    Sei sicuro che acquistando un lettore di schede di memoria (esterno) non mi faccia lo stesso scherzetto????


  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Sovracorrente sulla porta dell'hub

    Originariamente inviato da hfish
    una porta USB fornisce al massimo 0,5A

    dal messaggio si capisce che ai collegato un HUB ad una porta USB, e quindi qualche periferica all'HUB

    la richiesta totale di corrente supera le 0,5A che può fornire la porta, quindi o alimenti l'HUB con alimentazione esterna o stacchi le altre periferiche....

    se però mi dici che nn ci sono altre periferiche attaccate la cosa è strana...

    nn è che la porta è USB 1.0 o 1.1??
    La cosa strana è che io non ho collegato alcun HUB al pc!!!! Windows XP mi ha visualizzato l'errore di cui sopra "sbagliando" palesemente il nome della periferica!

    Quindi tu considerando che la digitale è l'unica periferica collegata (direttamente) al pc....pensi che sia un problema di USB 1.0/1.1 ????? Ma la differenza tra 1.0/1.1 e 2.0 quale è a livello di voltaggio???? E' possibile che la digitale abbia una versione di USB più aggiornata del pc (sicuramente più vecchiotto) e dia problemi del genere?!?!?!?!? VVoVe:


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da xalfryx
    Sei sicuro che acquistando un lettore di schede di memoria (esterno) non mi faccia lo stesso scherzetto????

    Beh, il mio sospetto è che l'alimentazione dell'USB e le batterie della fotocamera non si piacciono molto. I lettori di schede non sono alimentati, non dovresti avere più problemi..

  9. #9
    Ho letto su internet che alcune Mainboard supportano un voltaggio maggiore "giocando" con i jumper, ma se non c'è scritto nulla, vuol dire che la mia MB non supporta un voltaggio per le USB più elevato???

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da xalfryx
    Ho letto su internet che alcune Mainboard supportano un voltaggio maggiore "giocando" con i jumper, ma se non c'è scritto nulla, vuol dire che la mia MB non supporta un voltaggio per le USB più elevato???
    l'aumento del voltaggio è relativo a cpu/ram/vga, non a USB


    in ogni caso, che scheda madre hai?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.