Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di JCave

[ADSL] La connessione regge 4 minuti!

Ciao!
    Ho una ADSL FREE Tiscali a 2 mega più un modem usb IPM Datacom che ho in noleggio da Alice (su un'altra linea telefonica) a 640 kbps. Il tutto utilizzando un notebook.
    I primi mesi, dopo che Tiscali mi ha fatto configurare con DRTCP la connessione, tutto filava benissimo: velocità ottima e rimanevo connesso per ore senza problemi.
    Da fine maggio in poi la connessione dura quattro minuti al massimo, anche quindici secondi!
    Ho contattato l'assistenza tecnica Tiscali che ha fatto i controlli sulla linea con esiti positivi; mi hanno detto che il problema è la connessione via usb con il portatile e di provare un modem ethernet: è possibile?

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo...
    prohlemi di alimentazione tra pc e modem...
    se il pc non alimenta bene la periferica usb il modem ha delle microdisconnessioni che significano cadute di linea...
    l'ethernet è alimentato dalla rete elettrica e non dipende da driver ed è più prestazionale di un udb, quindi metti un ethernet
    40€ un buon dlink dwl 300T
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per la consulenza! Proverò con un router che ho in un altro appartamento e se va bene comprerò il modem ethernet; ti farò sapere!

Originariamente inviato da nickmio
    Possibile che un PC portatile, non regga un USB?!
    In genere certe cose possono accadere su un PC fisso, se l'alimentatore è piccolo e, se vi sono troppe periferiche interne oppure USB collegate, ma un portatile, è fatto apposta per reggere ciò che gli si collega dato che al suo interno, vi sono molte meno periferiche collegabili.
    ma solitamente il problema non sta nel fatto della quantità di watt nominali erogati dall'alimentatore, quanto da problemi di bios o scheda madre che hanno difficoltà a gestire l'alimentazione corretta delle porte USB
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Questa guida è dedicata ai possessori di schede madre con chipset Via e Sis, che hanno problemi di continue disconnessioni con i modem usb.

Sfortunatamente infatti, con l'aumento esponenziale dell'uso dei modem adsl usb, si è notato che in alcuni pc avvenivano strane disconnessioni improvvise e ripetitive, sopratutto con il modem sotto sforzo (download lunghi e al massimo della banda).
    Indagando si è scoperto che tutti questi pc avevano un punto in comune: erano tutti equipaggiati con scheda madri con chispet Via o Sis.
    Seganalndo di continuo il problema all'assistenza tecnica di riferimento , si è scoperto che le schede madri equipaggiate con questi chipset causavano dei problemi di alimentazione delle porte usb, con il risultato che i modem non più adeguatamente alimentati (anche per una frazione di secondo) si scollegavano, si spegnavano, o addirittura mandavano in crash il pc.
    ................

http://adsl.tuttocorse.it/via.php

Originariamente inviato da Cisco x™
    Effettivamente il mio notebook ha una scheda SIS e in più mi capita (con sistema appena formattato) che se faccio la connessione e poi tento di aprire IE, il tutto va in palla: IE non si apre se non quando stacco il cavo USB! Se faccio l'inverso (prima apro IE e poi la connessione) allora la cosa va meglio!

anch'io ho lo stesso problema.. e anch'io ho un modem usb attaccato al portatile (un toshiba)
    IMHO quello di cui si parlava era piui che altro un poblemino dei chipset via, in generale un portatile attaccato alla retre elettrica dovrebbe tenerlo acceso a vita un modem usb.

Sapete invece se puo' derivare dal fatto che non uso i cosiddetti "filtrini" per la presa telefonica?

Permessi di invio