Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Assunzione

  1. #1

    Assunzione

    Ciao Ragazzi,
    sto decidendo se mettermi in proprio o no(pochi giorni fa ho postato su società o libero porfessionista) e ora una società mi ha proposto di assumermi con contratto da dipendente, però con queste due soluzioni:
    - assunzione da dipendente con un 25% in meno di quanto chiesto da me
    - assunzione da dipendente ma con contratto da apprendistato al 100 % di quanto chiesto da me.

    Fate conto che ho 28 anni e il contratto da apprendistato mi hanno detto che si può fare fino a 29 anni e ha una durata di 4 anni.

    Mi dite per cortesia in base alla vostra esperienza quali sono i pro e contro delle due soluzioni, considerando anche rapporti con istituti finanziari per mutui o prestiti.

    Grazie mille.

  2. #2
    se fai il contratto di apprendistato fatti mettere giu' due righe che garantiscano un contratto di assunzione al termine di questo, passato il periodo di prova

  3. #3
    ok, ma dal punto di vista delle banche come viene visto questo tipo di contratto da apprendistato? cioè posso aver problemi per chiedere mutui,prestiti o per pagare qualcosa a rate?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da studio 77
    ok, ma dal punto di vista delle banche come viene visto questo tipo di contratto da apprendistato? cioè posso aver problemi per chiedere mutui,prestiti o per pagare qualcosa a rate? [/supersaibal]
    questo non te lo so dire, purtroppo

  5. #5
    Contratto di apprendistato a 28 anni......

    Dai! A 32 potrai fare il ragazzo alla pari!

    Ma dove andremo a finire di questo passoooooo?
    Una borsa di conio compra il silenzio di un uomo per un po'. Un dardo di balestra compra quel silenzio per sempre...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    scarta l'apprendistato, non puoi farlo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180
    [supersaibal]
    Ma dove andremo a finire di questo passoooooo? [/supersaibal]
    Siamo già arrivati

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di krumiro
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    180
    [supersaibal]Originariamente inviato da studio 77
    ok, ma dal punto di vista delle banche come viene visto questo tipo di contratto da apprendistato? cioè posso aver problemi per chiedere mutui,prestiti o per pagare qualcosa a rate? [/supersaibal]
    per prestiti e rate no, ma per il mutuo forse sì. Cmq ti consiglio dipendente con stipendio ridotto (e cmq che significa, se sei dipendente il minimo è contrattuale no?)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    [supersaibal]Originariamente inviato da studio 77
    ok, ma dal punto di vista delle banche come viene visto questo tipo di contratto da apprendistato? cioè posso aver problemi per chiedere mutui,prestiti o per pagare qualcosa a rate? [/supersaibal]
    sì... devi avere sempre un garande... poi dipende da quanto è alto il mutuo o prestito...
    ad esempio per comprarmi la macchina ho avuto bisogno della firma di mia madre anche se ho una regolare busta paga...
    ciao ciao... forse un giorno...

  10. #10
    ah, ok!.
    Grazie a tutti, ho le idee più chiare ora.
    Purtroppo i contratti da dipendente diventano sempre più miraggi e l'idea di quattro anni da apprendistato con uno stipendio più alto non sembrava una cattiva proposta. Questo sempre se non comportava compromessi personali con le varie istituzioni bancarie o altro.

    Dal punto di vista dei contributi cambia qualcosa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.