Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: mail con n variabili

mail con n variabili

salve a tutti
    avrei un piccolo problema
    voglio inviare una mail ma il problema è che nn so a priori quanti variabili inviare e avevo pensato intanto di inviare alla pag asp il numero max di variabili e fare un ciclo for in questo modo
    posto solo la parte che interessa

codice:
    nomeDominio 				= Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
    indirizzoIp					= Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") 
    modulo						= Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    browserSistemaOperativo		= Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

'*rilevo i campi del form
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Nome : " & Request.Form("nome")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & "Cognome : " & Request.Form("cognome")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"E-mail : " & Request.Form("email")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Indirizzo " & Request.Form("indirizzo")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Città : " & Request.Form("citta")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Cap : " & Request.Form("cap")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Telefono : " & Request.Form("telefono")
    Request.Form("maxart")
    For i = 1 To maxart
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Articolo(i) : " & Request.Form("articolo(i)")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Prezzo(i) : " & Request.Form("prezzo(i)")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Quantità(i) : " & Request.Form("quantita(i)")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Importo(i) : " & Request.Form("importo(i)")
    Next 
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Importo totale : " & Request.Form("tot")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"N°Articoli : " & Request.Form("maxart")

n =Request.Form("nome")
    r =Request.Form("cognome")
    	'* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco

DIM iMsg, Flds, iConf
    la var maxart viene ricevuta infatti fuori dal ciclo viene inviata tranquillamente con la mail
    sicuramente sbaglio a fare il ciclo
    grazie x l'attenzione
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

codice:
    Request.Form("articolo(" & i & ")")

dici così ?

For i = 1 To maxart
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Articolo(i) : " & Request.Form("articolo(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Prezzo(i) : " & Request.Form("prezzo(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Quantità(i) : " & Request.Form("quantita(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Importo(i) : " & Request.Form("importo(" & i & ")")
    Next

nn va
    sicuramente sbaglio

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

help la mail mi arriva ma nel ciclo nn entra proprio
    questa è l'ultima parte della mail
    Città : qaaq
    Cap : aqaq
    Telefono : aqaq
    Importo totale : 0
    N°Articoli : 2

ho anche provato così[
    CODE]Request.Form("maxart")

For i = 1 To maxart
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Articolo(" & i & ") : " & Request.Form("articolo(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Prezzo(" & i & ") : " & Request.Form("prezzo(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Quantità(" & i & ") : " & Request.Form("quantita(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Importo(" & i & ") : " & Request.Form("importo(" & i & ")")
    Next[/CODE]
    ma niente
    mi stava sorgendo un dubbio e se maxart lo vede come stringa e x questo nn mi funge il ciclo e se è così come potrei risolvere??
    grazie ancora x l'attenzione

se metto questo fuori dal ciclo
    codice:
    For i = 1 To maxart
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Articolo(" & i & ") : " & Request.Form("articolo(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Prezzo(" & i & ") : " & Request.Form("prezzo(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Quantità(" & i & ") : " & Request.Form("quantita(" & i & ")")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Importo(" & i & ") : " & Request.Form("importo(" & i & ")")
    Next
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Articolo1 : " & Request.Form("articolo1")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Articolo2 : " & Request.Form("articolo2") 
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"Importo totale : " & Request.Form("tot")
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"N°Articoli : " & Request.Form("maxart")
    ricevo gli articoli
    Telefono : aqa
    Articolo1 : koko gy
    Articolo2 : elena
    Importo totale : 0
    N°Articoli : 2

quindi significa che le invio le var alla pag asp ma nel ciclo nn entra

up

mi stava sorgendo un dubbio e se maxart lo vede come stringa e x questo nn mi funge il ciclo
    come potrei provare a vadere se maxart lo vede come numero o come stringa??
    grazie

nessuno??????????
    che mi dia una mano
    eppure questa volta ho chiesto una cosa smplice

non credo sia quello (ho etto solo una parte della discussione, troppo lunga) cmq per essere sicuro che una var sia un numero fai
    codice:
    CInt(variabile)
    nel tuo caso

codice:
    CInt(maxart)
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

grazie x l'attenzione
    quindi dici che se metto
    CInt(maxart)
    trasformo la mia var in numero dopo provo e ti faccio sapere
    e poi il mio problema è che io nn conosco il numero di articoli che devo inviare e avevo pensato di fare un ciclo for il numero max di articoli è maxart x cui faccio quel ciclo ma sicuramente qualcosa sbaglio in quel ciclo il resto è ok

non credo sia quello (ho etto solo una parte della discussione, troppo lunga)
    e cosa credi possa essere le var le ricevo tranquillamente in asp infatti se scrivo semplicemente
    la parte in blu (post precedente) invio tranquillamente gli articoli

ti ringrazio ancora x l'attenzione forse posto codici troppo lunghi ma nn sembra

Permessi di invio