Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Yast2 Download

  1. #1

    Yast2 Download

    Salve a tutti,
    tempo fa ho letto non mi ricordo più dove, che Yast2 era diventato Open Source, la mia domanda era, dove si può scaricare, e poi, è possibile installarlo su una red hat 9.0?

    Grazie a chiunque mi aiuti
    Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....

  2. #2
    :master: yast è fatto per suse
    non credo si possa adattare a redhat a meno che ci metta le mani un bravo sviluppatore

    redhat ha yum e apt per gestire il software automaticamente e synaptic come interfaccia grafica

  3. #3
    Ah ok, è che mi pareva di aver letto che adesso era installabile su tutte le distro...
    Grazie mille comnunque
    Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....

  4. #4
    cmq avevo letto anche io che era stato rilasciato sotto gpl...

  5. #5
    A titolo di curiosità: stanno facendo il porting per Debian (E' già scaricabile. Naturalmente a rischio e pericolo di chi volesse provarlo).

    HomePage
    da cui scaricare yast4debian.


    Descrizione e ScreenShots.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mcz
    A titolo di curiosità: stanno facendo il porting per Debian (E' già scaricabile. Naturalmente a rischio e pericolo di chi volesse provarlo).

    HomePage
    da cui scaricare yast4debian.


    Descrizione e ScreenShots.

    mcz
    Non ne vedo l'utilità , spece se considero che anche con Suse apt4rpm con synaptic è ampiamente preferiribile a yast

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    si lo yast2 è stato rilasciato sotto gpl, ma solo ai fini di potenziamneto delle distro suse del tipo che le distro meno recenti munite di yast possono ora installare la versione potenziata "yast2"

    per il discorso poi di installare yast2 su sistemi alternativi a suse credo sia possibile solo a condizione che il kernel della distribuzione in questione ne abbia i requisiti necessari o che possa supportarlo senza andare a minare la stabilità del sitema in essere.

    Nel tuo caso visto che mi pare di aver capito che lo volevi montare su una Redhat 9.0 shrike non credo sia possibile perchè per quello che so ad oggi non sono ancora stati rilasciati i moduli del kernel da redhat la quale per altro avendo fatto una precisa scelta politico/economica non porta pià avanti lo sviluppo di software per la 9.0 ma soltanto per Fedora project.
    Se porpio vuoi andare sul sicuro ti conviene fare una ricerca approfondita in rete per vedere se qualche cervellone non si sia messo lì e se li sia creati ma si parla sempre e comunque di qualcosa di ampiamente sperimentale e poco sicuro che secondo me non varrebbe la pena di azzardare per una ditro come la RH9.

    Ciao

  8. #8
    Non ne vedo l'utilità
    L'utilità mi sembra evidente.
    Quello che manca a Debian è proprio un tool di configurazione grafica e Yast è uno dei migliori.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  9. #9
    Originariamente inviato da mcz
    Quello che manca a Debian è proprio un tool di configurazione grafica e Yast è uno dei migliori.
    In ottica utente desktop si, ma, almeno a primo acchito, mi pare (ancora) poco debian-ish come soluzione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Originariamente inviato da francofait
    Non ne vedo l'utilità , spece se considero che anche con Suse apt4rpm con synaptic è ampiamente preferiribile a yast
    Yast non è solo un gestore di pacchetti

    Potrebbe essere interessante uno yast universale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.