Ho un pentium 3 933 Mhz la ventola và cambiata nei negozi non la trovavo, uno dei negozianti mi ha detto: "senti io ho questa ventola da P2 se vuoi la puoi adattare, nn dà problemi"
Come posso fare a rendermi conto se davvero và bene?
Ho un pentium 3 933 Mhz la ventola và cambiata nei negozi non la trovavo, uno dei negozianti mi ha detto: "senti io ho questa ventola da P2 se vuoi la puoi adattare, nn dà problemi"
Come posso fare a rendermi conto se davvero và bene?
la differenza sostanziale tra ventole è più che altro tra PIII e PIV (molto più grande)
La ventola non ha altra funzione se non girare e raffreddare il processore...(alcuni PII neanche ce l'avevano ma avevano soltanto un dissipatore molto grande!)
perciò se il connettore è uguale (2 o 3 pin magari) e il voltaggio è ok prendila!
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
l'ho già montata e sembra nn dare problemi....
il rumore non c'è più.
quindi secondo me quasi sicuramente era proprio la ventola che aveva problemi.
il voltaggio è lo stesso 12 volt entrambe,l'amperaggio però è diverso 0.8 questa nuova contro gli 0.15 della precedente.
Però non sembra ci sia n calo di prestazioni dovuto a un surriscaldamento. Qualcuno conosce un programma che mi legge al temperatura della cpu?
speedfanOriginariamente inviato da Metallica
Qualcuno conosce un programma che mi legge al temperatura della cpu?
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
che diametro e quanti cfm hanno le ventole?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ce l'ho acceso da + di 12 ore e in questo tempo ho anche codificato degli mp3 256 K in mp3 190 K non mi ha dato problemi.
speedfan nn và perchè la mia mobo fà schifo, la temperatura nn la vedo neanche nel bios![]()
tocca il dissi e senti se scotta....
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Per un mio p3 1000 ho messo su una ventola + dissipatore della Cooler Master CP5-8J52F-99 con 9euro me la sono cavata. Certo, bisogna vedere se ce la puoi mettere: nel mio caso diciamo che c'e' entrata precisa precisa, ma il montaggio e' stato non poco macchinoso a causa dello spazio risicato. Rispetto alla ventola che aveva montato in precedenza (molto piu' piccola credo fosse una ventolina da 5cm: era identica a quella che montavo su un k62-300MHz) le temperature adesso sono decisamente molto inferiori.