Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528

    comandare da casa mia il pc che è a lavoro

    le sera mi capita spesso di lasciare in ufficio il mio computer a fare qualke cosa,tipo scaricare qualche file,oppure software che tentano il recupero da hd e cose cosi via dicendo. Essendo dei processi lunghi io lascio il pc acceso e tipo verso le 11 di sera o mezzanotte,orari che non potrei esser a lavoro,vorrei vedere se procedono bene oppure passare agli step successivi,cosi da poter avere il lavoro al mattino quando torno.
    conoscete un software che mi permetta di far questo senza il riskio che per esempio qualcuno mi distrugga il PC di lavoro?
    ho un router firewall hamlet 640,switch netgear e da casa il modem a 56K.
    che mi dite?
    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Ultravnc è gratuito ed ha una criptazione (da configurare) a 128bit.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    112
    Originariamente inviato da homeworker
    ha una criptazione (da configurare) a 128bit.
    sa come si configura la criptazione a 128 bit con ultravnc....io non ci sono riuscito..c'è qualche plug-in da scaricarsi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Nell'installazione seleziona anche il plugin per la criptazione. Oppure copia i file del plugin a mano nella directory di installazione.

    Poi devi generare una chiave nel viewer, copiala su un dischetto e salvala nella stessa directory del server e del viewer.

    Seleziona il plugin sia sul server che sul viewer.

    Tutorial completo in inglese:
    http://msrc4plugin.home.comcast.net/index.html
    http://msrc4plugin.home.comcast.net/...gin_noreg.html

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528
    poi come funziona questo software?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    La parte server va installata sul computer da comandare, sulle impostazioni va impostata una porta su cui risponderà ultravnc, la password.

    La parte viewer va installata sul computer con cui comanderai il remoto. Appena aperto inserira l'indirizzo web del server seguito da : numero della porta. Ad es. 80.205.183.255:89, in seguito ti viene chiesta la password.

    Se tutto corretto vedrai in una finestra lo schermo del computer remoto.

    Cmq se non hai mai usato programmi simili leggi le istruzioni, forse più semplice esiste anche quello della norton ma non mi ricordo come si chiama, e cmq non è gratuito.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528
    OK, PERò FORSE CI SONO DEI PROBLEMINI...
    cioè io ho il router e la lan.
    il router ha l'ip statico del mio fornitore di servizi, poi il mio pc all'interno della lan ha un altro indirizzo ip cioè 192.168.1.111
    come faccio poi a fare ste configurazioni?
    grazie.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da nicobest
    OK, PERò FORSE CI SONO DEI PROBLEMINI...
    cioè io ho il router e la lan.
    il router ha l'ip statico del mio fornitore di servizi, poi il mio pc all'interno della lan ha un altro indirizzo ip cioè 192.168.1.111
    come faccio poi a fare ste configurazioni?
    grazie.
    devi avere accesso alla configurazione del router, e praticamente impostare che tutte le richieste sulla porta xxx( cioè quella del programma) le reindirizzi al ip locale 192.168.1.111

    Esiste anche un modo per evitare questo passaggio, ma non l'ho mai fatto quindi non so come si fa. Devi usare dei programmi di ultravnc per saltare il passaggio sopra.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Io mi sono fatto aprire la porta http sul router e girarla al pc locale. Forse esiste qualche altro sistema per bypassare il nat

    In bocca al lupo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528
    per questo non ce problema, entro nel mio router e vedo un po le voci che ci sono.
    pero una volta aperta la porta verso il mio ip alla fine qualkuno non potrebbe far danni con queste procedure al mio pc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.