Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: cuore rosso

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    cuore rosso

    Una lunga fila di bandiere rosse, e tante verdi con l'ulivo, forse una volta eran più rosse. Fra le luci dell'autostrada e il vetro cemento del palasport, tante coppie, i capelli d'argento, vestiti buoni che una volta se li sognavano, e un ballo che é anche ricordo di quando i capelli erano neri, e i soldi pochi. Vento dalla sera, dalle colline, refrigerio di questa birra che mi ha spillato lei, la ragazzina col cheguevara sulla maglietta. Bimba mia non sai che tenerezza, il tuo Che, così simile al mio Gesù. In fondo é tutta brava gente, qualcuno ci ha anche creduto, nonostante tutto. Dalle cucine mi chiama il mio vecchio, lui non ama i discorsi; quel che é giusto lui lo sa per istinto. E per istinto il cuore di un poeta é sempre rosso.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: cuore rosso

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    Una lunga fila di bandiere rosse, e tante verdi con l'ulivo, forse una volta eran più rosse. Fra le luci dell'autostrada e il vetro cemento del palasport, tante coppie, i capelli d'argento, vestiti buoni che una volta se li sognavano, e un ballo che é anche ricordo di quando i capelli erano neri, e i soldi pochi. Vento dalla sera, dalle colline, refrigerio di questa birra che mi ha spillato lei, la ragazzina col cheguevara sulla maglietta. Bimba mia non sai che tenerezza, il tuo Che, così simile al mio Gesù. In fondo é tutta brava gente, qualcuno ci ha anche creduto, nonostante tutto. Dalle cucine mi chiama il mio vecchio, lui non ama i discorsi; quel che é giusto lui lo sa per istinto. E per istinto il cuore di un poeta é sempre rosso. [/supersaibal]
    Quando leggo ste cose spero sempre in un meteorite.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    147

    Re: Re: cuore rosso

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Quando leggo ste cose spero sempre in un meteorite. [/supersaibal]


  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Re: cuore rosso

    [supersaibal]Originariamente inviato da cielo81

    [/supersaibal]
    che c'è ? Tu non speri sempre in un meteorite sopra un festival dell'unità ?

  5. #5

    Re: cuore rosso

    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    Una lunga fila di bandiere... forse una volta eran più rosse. [/supersaibal]
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    a me interessa la poesia, non la politica, anche se a volte un pò camminano per mano

    buon vecchio carnauser, il tuo stile autoironico é geniale, se passi, te la offro la birra

    buona notte

  7. #7
    Ciao D56,
    e' sempre un piacere leggere i tuoi scritti, anche se riguardanti questioni che non destano pienamente il mio interesse.

    La tua personalità di scrittura sublima ogni scritto.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da guylmaster

    La tua personalità di scrittura sublima ogni scritto. [/supersaibal]
    MA veramente è ogni scritto che sublima la sua personalità, perchè il mezzo di indagine conoscitiva mediante il quale tu prendi coscenza della sua personalità sono proprio gli scritti

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    MA veramente è ogni scritto che sublima la sua personalità, perchè il mezzo di indagine conoscitiva mediante il quale tu prendi coscenza della sua personalità sono proprio gli scritti [/supersaibal]
    Credo che la questione sia ambivalente anche se mi riferivo a qualcosa di meno materiale:

    Quello che scrive sublima se stesso benchè io non ho avuto mai la felicità di conoscerlo dal vivo;

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da guylmaster
    Credo che la questione sia ambivalente anche se mi riferivo a qualcosa di meno materiale

    Quello che scrive sublima se stesso benchè io non ho avuto mai la felicità di conoscerlo dal vivo; [/supersaibal]
    Stavamo forse parlando di qualcosa di materiale ?

    Come fai a sapere se sarà un piacere conoscerlo ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.