Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    date un consiglio ad un principante

    qualche giorno fa mi è capitato di usare la versione di linex quella che non ha bisogno di essere installata ovvero quella che funziona direttamente da cdrom (knoppix)

    poi mi era piaciuta oggi ho provato ad installare il driver linux del modem (non era riuscito a ttrovarlo in plug&play) inutile dirvi che non ci sono riuscito...

    Andando un pò a leggere la guida in inglese ho visto che c'era il drive per 3 diverse versioni: suse, manrake e redhat e ho capito che probabilmente non è così semplice e immediato istallare una periferica come avveniva su windosxp.

    Poichè credo che nella mia versione non si possa istallare il modem (vero?) e volendo iniziare a "capire come funziona linux" che versione mi consigliate di usare? redhat, suse o mandrake?
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

  2. #2
    Utilizzo il computer principalmente per lavorare con i programmi del pacchetto offce, ascoltare musice e dreamweaver
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

  3. #3
    Ciao
    quando ho iniziato con linux, ho installato mandrake (mandriva). Ti consiglio lei perchè secondo me è la più facile da installare-configurare-utilizzare rispetto le altre, anche la suse non è male, (ma mandrake è meglio ).
    L'ho installata a diverse persone che volevano provare il pingu e tutte si sono trovate a loro agio.
    Se usi office con win, su linux c'è OpenOffice, se utilizzi winamp c'è xmms e per dreamweaver ci sono nvu, quanta.
    A te la scelta.

  4. #4
    grazie 1000

    da qui sto scaricando il dvd i mandrke
    http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=29
    visto che è la versione 10.1 credo sia mandrivia no?

    nel frattempo c'è qualche modo per istallare il mio modem (telindus arescom quello ce davano con aliceadsl) nella mia versione che funziona solo da cd knoppix? se si me lo potreste spiegare?
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

  5. #5
    Ri-Ciao :rollo:
    se vuoi l'ultima versione scarica da qui ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...iso/10.2/i586/
    la mandriva 2005 limited edition, che corrisponde alla 10.2.
    Altrimenti vai in edicola e compra linux magazine, ci sono i 3 cd della limited edition.

    Byez!

  6. #6
    i modem telindus dovrebbero avere un chipset sagem

    la mandrake 9.2 lo installava direttamente
    puoi provare a configurarlo anche durante l'installazione al riassunto delle configurazioni cliccando su configurazione rete > poi >> adsl .....
    scegli il sagem naturalmente


    scarica la versione che ti ha detto cron che è la piu recente
    se hai il dvd scarica il dvd direttamente da qui
    ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...d-DVD.i586.iso

  7. #7
    ma xkè vi piace tanto la mandrake?
    è stata la prima che ho provato, ma l'ho subito cambiata..

    io ti consiglio la Fedora Core 4(scaricabile da qui : Fedora Core 4 32 Bit o qui Fedora Core 4 64Bit ) e di documentarti usando il caro buon vecchio Google!!

    La fedora 4 è un buon progetto perchè non è difficile ed è sempre continuamente aggiornata(non ha fatto a tempo ad uscire la Core 4 che già si parla di Core 5!!!)..

    comincia da qui comandi unix per imaprare qualche comandino Linux Unix!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    ringrazio tutti per il prezioso aiuto
    Finanza Rapisarda: www.finanzarapisarda.com
    Storia e filosofia: www.storiafilosofia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.