Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Mandriva 2005 le

  1. #1

    Mandriva 2005 le

    Innanzi tutto
    ...premetto che sono nuovo di linux....ieri ho installato mandrake 8.1 ed è andato...diciamo tutto bene, poi ho provato a mettere su Mandriva 2005 le ottenuto da una rivista in 3 cd....però al primo cd si blocca sparando un "Kernel panic"???????????
    qualcuno sà dirmi cos'è che non va?
    il soft sul cd?
    la mia macchina?(Pentium III i686, 256 mb ram, 20 gb hd)

    insomma se qualcuno se la sente di aiutarmi...non voglio assolutamente tornare sui i miei passi e riEXplodere in Win!:-)

    vi ringrazio sin da ora.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  2. #2
    difficile da dirsi

    avra' qualche problema con il tuo hardware o sono i cd difettosi scollega comunque le periferiche esterne e riprova

  3. #3

    mandriva le 2005

    avra' qualche problema con il tuo hardware o sono i cd difettosi scollega comunque le periferiche esterne e riprova
    Si...eccezion fatta per mouse, tastiera e monitor...non ci sono collegate altre periferiche...comunque, pensi che scaricando solo il primo cd dal sito io abbia buone probabilità di riuscita?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  4. #4
    si al limite con il primo cd si installa tutto il sistema con kde amche se in versione spartana

  5. #5

    I disco

    Si e magari (non so se funge) se mi chiede il II disco ci metto quello della rivista....insomma grazie...ora mangio....provo e poi ti fò sapè, ciao!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  6. #6
    per il cd 2 e 3 puoi usare quelli della rivista poi

  7. #7

    Tutto gratis ma non gira:-)

    così tanto per tenerti aggiornato ...
    Download effettuato poi ho stampato l' img iso sul cd
    e provato restartare il pc .....niente! neanche parte!
    devo forse scaricare i torrent...o che so io!
    AIIIUUUUUUUUTTTTTTTTOOOOOOOOOOO!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  8. #8
    non devi copiare l'immagine scompattata nel cd
    devi masterizzarlo come immagine.iso dalle opzioni apposite del programma di masterizzazione

    http://www.linuxiso.org/viewdoc.php/neroburning.html

  9. #9
    ho masterizzato l' iso con GCOMBUST solo che non avevo checkato l'opzione per rendere il disco bootable...sarà questo?
    xkè se così fosse ci riprovo a masterizzarlo!

    ps: ormai preso dal panico ho bisogno delle rassicurazioni + assurde, la mia macchina ha un pentium III e ho visto essere una i686 quindi installo le versioni x i 386 ....giusto?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  10. #10

    Aiuto

    Rgazzi c'e qualcuno in grado di darmi una mano....ho scaricato mandriva le, e anche fedora e debian e ....sto bruciando dischi con gcombust ma non riesco a tirare fuori un cavolo di disco per installare il SO!

    ditemi se sbaglio:
    scarico il file iso del primo cd (x es. di Mandriva)
    apro gcombust, setto la velocita...gli dico di renderlo bootable(ho provato anche a non selezionarlo)gli faccio fare il check sulla scsi stampo come iso riavvio il pc con boot da cd e..........nicht niente nada nulla ciccia e chi piu ne ha piu ne metta!!!!! sono 2 giorni che non riesco a installare un bel niente!!!!
    Come detto sto gia in ambiente mandrake 8.1 (questo ha funzionato i dischi erano su una rivista tempo fa) quindi non sò muovermi un gran bene...sono un pinguino di soli 2 giorni...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.