Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [C++] Libri avanzati

Utente di HTML.it

[C++] Libri avanzati

Mi consigliate qualke libro (italiano o inglese) di C++ xò non i soliti libri che parlano della sintassi, ma qualcosa di più avanzato, ovviamente ben spiegato.

Vorrei che parlassero della sintassi avanzata e poi arrivassero a degli esempi più belli, tipo socket, threads, interrupt ecc
    Andrea

Re: [C++] Libri avanzati

Originariamente inviato da Squall1988
    Mi consigliate qualke libro (italiano o inglese) di C++ xò non i soliti libri che parlano della sintassi, ma qualcosa di più avanzato, ovviamente ben spiegato.

Vorrei che parlassero della sintassi avanzata e poi arrivassero a degli esempi più belli, tipo socket, threads, interrupt ecc
    Se ti interessano _questi_ argomenti avanzati credo ti convenga maggiormente orientarti su libri che trattino la programmazione sulla piattaforma che ti interessa (ES: "Advanced Programming in the Unix Environment"), perche` tutte queste cose esulano dallo standard C++ (per ora), quindi difficilmente un libro avanzato che si orienta, appunto, sul C++, ne parlera`.

PS: sui sistemi operativi moderni gli interrupt solitamente non si usano piu`, perlomeno non direttamente.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    bewh diciamo ke sono più orientato alla programmazione in windows
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    bewh diciamo ke sono più orientato alla programmazione in windows
    eheh, programmazione in windows... anch'io ho cercato libri a riguardo, titoli sono "Cross-Platform Programmazione C/C++ per sistemi Windows" o "Il manuale Visual C++ Programmazione Windows" ecc... sfortunatamente al giorno d'oggi i libri che illustrano il modello win32 e com sono obsoleti e alcuni libri sono fuori produzione... è spesso la risposta è "no, non ne abbiamo e non possiamo ordinarlo non lo fanno più... però avrei la guida alla versione .NET"

Hai qualche possibilità o in qualche magazzino, o in rete o di seconda mano.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    e la versione .NET non va bene?
    Andrea

Utente di HTML.it
    Per Windows molto lo puoi trovare su Internet. Ci sono un sacco di guide al riguardo. Poi molto (moltissimo) lo trovi spulciando MSDN (per esempio socket e threads). Per le interfacce grafiche ti consiglio di imparare qualche libreria multi piattaforma, tipo WxWindows. Poi, ti ripeto, cerca su internet ed in particolare su MSDN che lì trovi un sacco di roba.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    e la versione .NET non va bene?
    la versione .NET è un'altro linguaggio praticamente che si fonda su un framework più astratto del modello com win32 ed i suoi linguaggi sono interpretati come Java(tutto il .NET assomiglia a Java).

Ho trovi alcuni libri cmq non molto aggiornati rimasti in un magazzino o di sconda mano.
    Sennò in internet come suggerito trovi documentazio e tutorial... i libri ormai si stanno adattando al grande cambiamento che microsoft ha fatto nello sviluppo windows.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Originariamente inviato da netarrow
    la versione .NET è un'altro linguaggio praticamente che si fonda su un framework più astratto del modello com win32 ed i suoi linguaggi sono interpretati come Java(tutto il .NET assomiglia a Java).
    sicuro che è interpretato come java (che è un lentone pauroso)??
    Take it easy babe.. take it as it comes

Utente di HTML.it
    Si. Però c'è da dire che il NET è sensibilmente più veloce del Java (anche se rispetto a C puro è comunque un lumacone).

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    ma scusa, il .net non era compilato just in time alla prima esecuzione e ottimizzato per l'hw??
    Take it easy babe.. take it as it comes

Permessi di invio